Via Montesort, 8, Valle 32030 Seren del Grappa (Belluno)
A 600 m d'altezza, in un antico castagneto sul versante nord del Massiccio del Grappa, è immerso nel verde e dispone di ampi spazi per lo svago:il prato, il bosco con le casette sugli alberi per i bambini, il sentiero didattico e il percorso geologico.
L'azienda agricola è "bio-diversa": non fa uso di prodotti chimici e in cucina vengono impiegate materie prime proprie o di aziende bio.
La ristorazione è genuina e stagionale: il pane è fatto con lievito madre e cotto nel forno a legna; la polenta è di mais "sponcio"; i fagioli sono il piatto forte: varietà Lamon, Gialet presidio slow food, Bonel e altre varietà antiche locali. nei diversi menù si possono gustare il miele, le noci, le castagne, le nocciole , le erbe selvatiche, i prodotti dell'orto sempre seguendo ciò che offre la stagione.
Abbiamo cinque camere. Due di queste possono ospitare quattro persone ciascuna: un letto matrimoniale, due letti singoli e la culla, sono disposti su due piani comunicanti. Una camera ospita due persone con letto matrimoniale. Altre due camere grandi sono localizzate nell'edificio denominato Fojarol: tipico casone con la copertura vegetale in rami di faggio, da noi recentemente costruito. La camera a piano terra ha un letto matrimoniale e quattro letti singoli; adiacente c'è una piccola stanza ad uso cucina attrezzata solo per fare pasti veloci, colazioni, merende (con fornello a gas, frigo, lavandino). La camera al piano rialzato ha un letto matrimoniale e tre letti singoli. Il fabbricato è situato al margine del bosco ed è dotato di un grande gazebo con tavolo e panche. Tutte le camere hanno bagno proprio.
Oltre alla mezza pensione con cena, ci si può accordare per il pranzo.
Consigliate le escursioni nei boschi, fino al torrente di fondovalle, sul Massiccio del Grappa o nel vicino Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
L'azienda è una fattoria didattica iscritta all'albo regionale e lavora con le scuole,con i gruppi di famiglie, con i Grest, offrendo didattica per bambini. Nel periodo estivo si organizzano le settimane verdi a turni giornalieri o rresidenziali nelle quali i bambini possono vivere un'esperienza unica a contatto con la natura e gli animali. Le famiglie ospiti possono usufruire di questo servizio.
In meno di 30 min. si può raggiungere Belluno, Feltre con il suo palaghiaccio, Cima Grappa con le testimonianze della Grande Guerra.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 50
Solo menu fisso
27€
3
12
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy