Via Pedecastello, 27, Castion 32100 Belluno (Belluno) Codice 517058/02
Situato a Castion, a soli 4 km da Belluno, l'agriturismo gode di un'ottima posizione, che permette di godere della splendida vista sulla valle del Piave, incorniciata dalle vette delle Dolomiti.
Immersa nel verde e nella tranquillità della campagna bellunese, l'azienda offre l'occasione per una vacanza rilassante in un ambiente naturale incontaminato e suggestivo.
All'interno dell'antico casolare costruito in pietra locale sono stati ricavati una camera doppia con bagno e 3 appartamenti indipendenti, ciascuno composto da una cucina attrezzata, due spaziose camere da letto e un bagno con doccia.
Il numero limitato di posti letto rende esclusivo il soggiorno presso l'Agriturimo Sant'Anna; gli appartamenti sono molto confortevoli ed arredati con gusto e mobili d'epoca, pavimenti in legno e letti in legno o in ferro battuto; l'appartamento situato nell'attico presenta inoltre travi a vista e muri a sasso.
Al piano terra si trova una sala comune, dove socializzare e leggere. A disposizione di tutti, una lavatrice, un barbecue, un cortile esterno per le auto e, sul lato opposto del casolare, un giardino con vista panoramica su Belluno attrezzato con tavoli e sedie.
L'antico casolare è inoltre dotato di wi-fi gratuito per tutti gli ospiti.
Accanto all'edificio principale, vi sono inoltre due edifici separati, per un soggiorno di relax in totale autonomia e tranquillità:
- la Vecchia Latteria, un antico edificio costruito in pietra locale per raccogliere e lavorare il latte delle stalle circostanti, è stato recentemente ristrutturato e suddiviso in due appartamenti indipendenti molto spaziosi, ciascuno con ingresso-soggiorno, ampia cucina, due camere da letto, bagno con doccia, entrata autonoma, spazio verde privato, posto auto, lavatrice e lavastoviglie;
- il Villino Liscivera si sviluppa su due piani: il piano terra è composto da una cucina attrezzata e un soggiorno con divano letto, il piano superiore presenta un'incantevole camera matrimoniale con travi a vista e un bagno dotato di doccia; all'esterno gli ospiti potranno godere di un enorme spazio verde: un giardino privato attrezzato con tavolo e sedie che si fonde con un enorme prato e termina con un'antica quercia secolare. Vi è inoltre il posto auto privato.
Dal vecchio granaio aziendale è stato ricavato un grande salone multifunzionale ideale per feste, corsi, seminari, laboratori, proiezioni, mostre e concerti.
L'azienda si trova alle porte del Parco delle Dolomiti Bellunesi, a due passi dalle cime più belle dell'arco alpino, ed è ideale punto di partenza per escursioni a piedi, in mountain bike (noleggiabili presso l'antico casolare), a cavallo (maneggio a 200 m).
All'interno dei 50 ettari dell'azienda, gli ospiti potranno osservare la fauna locale e, attraverso le proposte didattiche dello staff, riscoprire la vita di campagna e il mondo rurale.
A pochi km di distanza, sul lago di Santa Croce, si può praticare vela, windsurf, kitesurf; d'inverno gli amanti dello sci possono raggiungere in soli 10 min. gli impianti del Nevegal e in meno di un'ora i caroselli dolomitici più famosi.
Un campo da golf dista un paio di km; Cortina d'Ampezzo e Venezia sono a circa un'ora d'auto.
In pochi chilometri si può raggiungere il Castello di Zumelle, e visitare le sue fortificazioni risalenti al I secolo d.C.costruite dai Romani in posizione strategica per il controllo del transito sull'antica Via Claudia Augusta Altinate.
A mezz'ora d'auto si possono raggiungere le incantevoli Colline del Prosecco, lungo la strada del vino bianco tra Conegliano e Valdobbiadene. Ammirare il lavoro secolare delle colline coltivate a vigneto, recentemente iscritte nel Patrimonio Mondiale Culturale UNESCO.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy