Via Scandolara, 89, Scandolara 31059 Zero Branco (Treviso) Codice
Azienda agricola situata all'interno del Parco Naturale del Sile, offre un tranquillo soggiorno in camere, tra le tradizionali coltivazioni di radicchio rosso.
Lontana dal ritmo frenetico delle città turistiche, Ca' Florian si trova a Zero Branco, posizione strategica al confine delle importanti province di Treviso, Padova e Venezia.
Nessun problema per l’auto; è presente un parcheggio comodo per tutti gli ospiti, compreso nel prezzo del soggiorno.
La struttura, un rustico dei primi del '900, di recente ristrutturazione, offre alloggi confortevoli e moderni.
Ogni camera è dotata di aria condizionata, TV, frigobar, servizi autonomi con doccia ed è prevista la sostituzione giornaliera degli asciugamani inclusa nel prezzo.
La struttura inoltre, dispone di una camera piano terra facilmente raggiungibile, spaziosa e provvista di servizi appositamente progettati per diversamente abili.
La giornata inizia all'insegna della tradizione; a Ca’ Florian si troverà la colazione a buffet con pane, burro, marmellata, brioches, yogurt e succhi di frutta. Il caffè espresso e il cappuccio invece vengono preparati e serviti al tavolo. Soprattutto a Ca’ Florian si gusteranno le torte fatte in casa, che gli ospiti dicono essere buonissime.
Particolarmente rinnomata è la produzione del radicchio rosso di Treviso, vanto della campagna trevigiana, che si svolge nei mesi di dicembre e gennaio. Gli ospiti potranno assistere alle fasi di lavorazione del radicchio, direttamente in azienda. Il prestigio di questo prodotto è dato anche dalla lunga lavorazione di cui necessità.
La famiglia è legata ad una produzione agricola di tipo tradizionale, dedicata al radicchio rosso di Treviso, a piante in vaso (Ciclamini, Stelle di Natale, Gerani) e piantine da orto. La struttura offre inoltre la possibilità di partecipare ad interessanti visite guidate, seguendo gli itinerari dell'architettura e della strada del radicchio.
Venezia si raggiunge facilmente in mezz’ora di treno dalla stazione di Noale, a 10 minuti di auto dall’agriturismo, mentre il centro storico di Treviso è a 20 minuti di auto.
A 5 minuti si trova inoltre la Rotonda di Badoere, grande Barchessa del XVII secolo dall’originale pianta circolare, dove ogni prima domenica del mese si tiene uno dei più importanti mercati antiquari e dove tra fine aprile e inizio maggio di ogni anno c’è la mostra dell’asparago IGP di Badoere, con stand dove acquistare e degustare asparagi bianchi e verdi. Anche nel paese Zero Branco, si tiene la mostra dell’asparago, in aprile però, mentre il mese di gennaio è dedicato al Radicchio di Treviso IGP, con mostra e degustazioni.
Merita la visita inoltre il Parco Naturale Regionale del fiume Sile, il più lungo fiume di risorgiva d'Italia con i suoi 70 km circa. L’Oasi di Cervara, dove si trova il centro visite e dove partono gli itinerari del parco, è a soli 8 minuti di auto da Ca’ Florian.
Ca’ Florian è inoltre una base comoda per scoprire le splendide Ville Venete della zona, a meno di mezz’ora di auto. Un itinerario può partire da Villa Emo, Patrimonio Unesco, opera del Palladio con affreschi del originali del Cinquecento, si prosegue per Villa Barbaro a Maser, altra meravigliosa architettura di Palladio affrescata da Veronese, per raggiungere infine Villa Pisani a Stra, la magnifica villa del Settecento affrescata da Tiepolo e famosa per il labirinto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy