Via del Colle, 2, Confin 31029 Vittorio Veneto (Treviso) Codice 026092-AGR-00006
Agriturismo situato in posizione collinare, sul colle Tariol, in un piccolo borgo antico di 12 ettari. L'agriturismo si trova in frazione Confin, nel comune di Vittorio Veneto, e dispone di stalla, cantina e casa padronale affacciati sul "cortivo".
L'ospitalità è offerta in camere di varie tipologie per poter soddisfare le esigenze di pernotto sia di coppie in cerca di momenti di relax, ma anche di famiglie alla ricerca di momenti di svago a contatto con la natura.
Nella struttura è offerta anche una ristorazione casalinga, con possibilità di prima colazione e mezza pensione.
L’agriturismo situato sul colle Tariol, inizialmente pensato come ampliamento dell’azienda ma poi convertito, è caratterizzato da ampi locali con rifiniture in travature di legno, mattoni a vista e inserti in pietra, crea un ambiente confortevole che, con la semplicità degli arredi, accoglie gli ospiti come a casa.
Gli alloggi, inaugurati nel 2010, sono immersi nel verde dei colli vittoriesi, circondati da nobili vigneti, boschi, borgate e saliscendi di colline. Dalla ristrutturazione del vecchio fienile e della stalla sono state ricavate 6 camere, disposte su 2 piani: doppie, triple e quadruple, con travatura in legno, per l'accoglienza degli ospiti.
Tutte le camere sono luminose e con vista panoramica. Sono dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata, TV satellitare, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura ed ingresso indipendente. Une delle camere al piano terra è stata attrezzata anche ad ospitare persone con disabilità motorie.
Ampie vetrate si affacciano sui vigneti, dove il panorama si apre alla visuale che spazia dai piedi delle montagne fino al mare dando un’impressione d’infinito.
Il giardino attrezzato di giochi permette ai più piccini di passare il tempo in allegria mentre i genitori possono concedersi qualche momento di relax, soprattutto nella bella stagione quando il tempo permette di poter mangiare nella terrazza all’aperto.
La presenza del ristorante permette anche l'offerta del servizio di pernottamento con prima colazione e di mezza pensione. L’agriturismo nasce all’inizio degli anni 90, proponendo piatti semplici della tradizione contadina, nel rispetto della stagionalità.
Le proposte degustazione spaziano nella scelta della materia prima aziendale, che ne soddisfa la necessità quasi per l’80%. Alcuni piatti come gli insaccati, gli gnocchi al sugo d’anatra, lo spiedo e le dolci “pesche” non possono mai mancare nel menù. La rivisitazione di vecchie ricette e l’assortimento stagionale dei vari vegetali dà la possibilità di creare nuovi piatti che, affiancando quelli più tradizionali, propone al cliente sempre qualcosa di nuovo nella carta.
Nella cucina viene posta particolare attenzione alle intolleranze alimentari e vengono preparati anche piatti vegetariani, vegani, senza lattosio e senza glutine.
Circondato da splendide colline, l’agriturismo Moro Barel può diventare un ottimo campo base per poter praticare numerose attività e scoprire l'entroterra Veneto, visitare le ville e le città murate. L’immediato collegamento all’autostrada A27 permette di raggiungere velocemente mete turistiche come Cortina d'Ampezzo o Venezia in meno di un’ora, per una giornata fuori porta.
Per gli amanti del Prosecco è possibile seguire le strade del vino o effettuare un’escursione in vespa nelle colline per degustazioni di Prosecco, Cartizze e grappe, in mezzo ai vigneti dal panorama mozzafiato da Valdobbiadene fino ad Asolo.
Oppure in una giornata estiva è possibile salire fino al Pian Cansiglio, per rinfrescarsi e fare uno spuntino in malga, magari passando per le suggestive grotte del Caglieron. La foresta del Cansiglio e i monti dell'Alpago offrono la possibilità di fare escursioni a piedi, a cavallo e in mountain-bike; mentre in meno di un'ora di auto si raggiungono i sentieri per i rifugi delle Dolomiti.
Per gli appassionati di storia ed arte, dagli itinerari della grande guerra a visite di centri storici meravigliosi come Serravalle oppure l’Abbazia di Follina.
I più dinamici e sportivi trovano invece soddisfazione nel poter pedalare queste colline, senza sottovalutare il vicino Lago di Santa Croce (30 min.) dove poter praticare kitesurf, windsurf, vela e pesca. I più coraggiosi potranno invece cimentarsi nel parapendio delle montagne sopra Revine Lago a 15 min. d’auto.
Queste sono solo alcune delle possibilità che questo splendido territorio offre oltre ad una proposta enogastronomica che potrà ampiamente soddisfare tutti i gusti.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0438.560386