Via Roma, 4/a, Codogne 31013 Codognč (Treviso) Codice
L'agriturismo Villa Toderini nasce dall'idea di trasformare una vecchia casa colonica in un caratteristico relais di campagna, immerso nel contesto architettonico di una villa del '700. L'antica magione, situata in un angolo della Marca Trevigiana, fertile di uve, ricca di cacciagione, fin dai tempi più remoti ha saputo accogliere ospiti illustri, come il poeta Ugo Foscolo, per condividere i piaceri della vita di campagna. Il desiderio di continuare nel tempo la tradizionale ospitalità ha spinto i proprietari ad aprire le porte al viaggiatore moderno in cerca di un sapore antico.
La vasta e suggestiva costruzione in stile settecentesco testimonia lo sfarzo della nobile famiglia proprietaria della villa, fornitori di stoffe pregiate e merletti per i signori veneziani.
Il fabbricato centrale, accompagnato da due barchesse e da una singolare Chiesetta, riflette la sua maestosità in una vasta peschiera immersa in un verde prato delimitato da due viali d'accesso ombreggiati da ippocastani secolari.
L'agriturismo, integrato con lo spazio esterno grazie alle grandi e luminose vetrate della sala-colazione, offre accoglienza in 10 confortevoli camere e in un piccolo appartamento. Ogni camera è concepita per offrire agli ospiti il massimo comfort: telefono, TV satellitare, internet in banda larga, frigobar, bollitore elettrico per la preparazione di bevande calde, climatizzazione, spaziosi bagni corredati di asciugacapelli e set cortesia, comode docce o vasca idromassaggio.
Accoglienti spazi interni e un patio immerso nel profumo di una magnolia fiorita sono riservati a momenti di lettura e di relax. L'occhio esperto apprezzerà l'attenzione ai dettagli, curati sotto ogni aspetto, rispettando lo stile delle case rurali senza rinunciare alla funzionalità. Anche la ricca colazione rispecchia la tradizione con torte fatte in casa, marmellate, miele, frutta di stagione, arricchita con cereali, yogurt, spremute, bevande calde e fredde e molto altro.
Codognè è un piccolo comune dove è possibile godere di tutta la sua tranquillità, occupa una posizione interessante a pochi chilometri dalle più ambite mete turistiche del Veneto: a Nord le Dolomiti con Cortina d'Ampezzo, il Cadore e l'Altopiano del Consiglio; a Sud la Laguna con Venezia. Inoltre gode della vicinanza di famosi centri storici della cultura regionale: Treviso, Asolo, Oderzo, Portobuffolè, Conegliano, Sacile, Vittorio Veneto.
Non mancano attrattive per chi desidera rilassarsi: gli appassionati di golf possono raggiungere in breve tempo i vari green della zona; a chi ama un diretto contatto con la natura è offerta l'opportunità di percorrere piste ciclabili immerse nella quiete della campagna.
Itinerari proposti:
- Percorso delle Ville Venete
- La strada del Prosecco (itinerario stradale)
- L'anello del prosecco (10 km nordic walking o MTB)
- Visitare Venezia in un giorno
- Shopping
Piacere, mi chiamo Pier Luca e ho 53 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Viviana.
Gestisco Villa Toderini dal 2006 in compagnia di mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo č l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy