Venezia (Venezia) Codice
Casa di Anna è un agriturismo biologico, una fattoria didattica e una Fattoria Sociale iscritta all'eleco della Regione Veneto.
Coltiviamo ortaggi e frutti biologici nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo, impegnandoci con l'aiuto di persone con disabilità, per offrire prodotti che siano buoni, sani e solidali.
Vogliamo essere accoglienti e aperti a tutti, per questo non solo tutte le strutture ma anche gli esterni della fattoria sono completamente accessibili alle persone con disabilità.
Codice identificativo: 027042-AGR-00003
L'Agriturismo Casa di Anna è ospitato in un antico rustico della fine del 1700 completamente restaurato. I materiali più antichi hanno trovato nuova vita, come le tavelle originali del tetto, oggi splendida pavimentazione della sala ristorante. La struttura si trova in una proprietà di 7 ha, immersa nel verde ma a pochi minuti di distanza da Venezia. Un'oasi di pace nel verde difeso da una antica siepe di alberi.
Casa di Anna offre ai suoi ospiti 3 camere doppie completamente accessibili situate all'interno del rustico della proprietà. Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia e sanitari disegnati secondo i principi del design for all.
In tutta la struttura è disponibile il Wi-Fi gratuito.
Gli animali da compagnia sono i benvenuti.
Il ristorante della Casa di Anna è a disposizione di tutti gli ospiti per colazion e per pranzi e cene nel weekend.
La bella sala finestrata con vista sul orto-giardino offre un pasto unico nel suo genere. Potrete godervi la cucina casalinga, con metodi tradizionali e ingredienti a km0 provenienti dal nostro orto biologico e da produttori da noi accuratamente selezionati, rigorosamente biologici e del territorio.
I nostri ospiti potranno scoprire la nostra selezione di vini biologici che aggiorniamo e ricerchiamo costantemente per abbinare al meglio i nostri piatti.
La maggior parte degli ingredienti che impiegamo, come le verdure, la frutta e il miele biologici sono completamente garantiti e prodotti da noi stessi in azienda.
L'agriturismo è disegnato per essere completamente accessibile in ogni sua parte.
per questo sia le strutture che gli spazi aperti sono accessibili.
Gli ospiti avranno a loro disposizione una sala comune con caminettto e la biblioteca.
Inoltre disponiamo di una sala polifunzionale, perfetta per organizzare feste, banchetti, cerimonie e matrimoni.
Anche la barchessa, situata vicino al laghetto fitodepurato, è a disposizione e garantisce ombra e fresco anche nelle giornate più afose.
Unico nel suo genere e nel nostro territorio, l'ortogiardino è un'area di 200mq, con cassoni rialzati per la coltivazione di erbe aromatiche accessibile anche per le persone con ridotta capacità motoria. Al suo interno più di 120 specie di piante aromatiche e allurgiche.
Piacere, mi chiamo Piero e ho 72 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Carla
, mia figlia Anna.
Lavoro qui da 2 anni in compagnia di mia moglie.
Insieme accogliamo i viaggiatori.
Ho deciso di gestire un agriturismo per dare ai miei figli una vita migliore.
La cosa preferita dagli ospiti di Casa di Anna è la posizione.