Via Caltorta, 28 -, Ceggia 30022 Ceggia (Venezia) Codice
Immersa nel verde della campagna veneziana, l’azienda agricola Pra’d’Arca dispone di una casa colonica dei primi del ’900 recentemente ristrutturata e di un residence con diverse soluzioni di alloggio (appartamenti e piccole case con due o tre camere, camere doppie con bagno) e di una piscina esterna.
Il tutto circondato da un piccolo bosco di querce, frassini, biancospini ed aceri campestri, campi coltivati ed aree recintate per l'allevamento di animali di bassa corte come oche, anatre, galline, faraone, nonché di conigli, capre, maiali e pecore.
L’agriturismo si trova in una posizione ideale per raggiungere la città di Venezia e le spiagge di Caorle, Jesolo ed Eraclea. Altre località interessanti nei dintorni sono Portogruaro e Concordia Sagittaria.
Il residence La Fattoria del Tempo e del Gioco dispone di camere doppie con bagno privato e di appartamenti monolocali e bilocali. Sono inoltre disponibili piccole case con due o tre camere.
Tutti gli appartamenti, nuovi e arredati, sono dotati di camera doppia, cucina o angolo cottura attrezzato (con frigorifero, stoviglie, tavolo con sedie, ecc.), bagno, televisore e aria condizionata. Possibilità di aggiungere 1 o 2 letti a € 5,00 a notte ciascuno. Gli appartamenti sono pensati sia per brevi soggiorni sia per permanenze più lunghe, per le quali vengono proposti prezzi particolarmente convenienti.
I bambini sono i benvenuti nel nostro agriturismo: a loro disposizione un'area giochi nel parco e inoltre possono prendere parte alle attività della nostra "Ludofattoria L'Oca Pazza" (dal lunedì al venerdì, tutto il giorno durante l'estate, solo nel pomeriggio durante l'anno scolastico; anche il fine settimana per i laboratori previsti dal calendario delle attività).
L’agriturismo si trova immerso nella quiete della Venezia orientale, un territorio prevalentemente agricolo a pochi chilometri dalla costa adriatica, che conserva nei centri storici delle sue cittadine e nei piccoli borghi rurali un patrimonio archeologico, artistico e naturalistico di particolare interesse. Grazie alla sua posizione 'periferica', il territorio è stato toccato solo di recente dall’ampio sviluppo industriale che ha interessato il resto della regione veneta, ed ha potuto così conservare in larga misura il suo assetto rurale originario. Percorrendo in bicicletta le strade secondarie si possono ancora riconoscere le antiche forme della campagna, con i corsi d’acqua e i filari alberati che segnano i confini tra i campi, su cui sorgono bellissime ville signorili e antiche case coloniche, ricordo della Grande Bonifica che ha segnato tutto questo territorio tra la terra e il mare.
Gran parte dei i luoghi di interesse turistico nei dintorni sono raggiungibili in poco tempo anche con i mezzi pubblici (treno e autobus). Da non perdere: le meraviglie di Venezia e della sua laguna, il borgo dei pescatori di Caorle e la spiaggia della Brussa, nell’oasi naturale della Valle Vecchia, le spiagge sabbiose di Jesolo ed Eraclea, il centro medievale e le osterie di Treviso, le vie porticate di Portogruaro, le testimonianze archeologiche di Concordia Sagittaria e di Altino.
Per i più piccoli abbiamo creato la "Ludofattoria L'Oca Pazza": le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio durante l'estate, solo nel pomeriggio durante l'anno scolastico. Organizziamo inoltre laboratori della durata di 1-2 giorni nel fine settimana, secondo il calendario stagionale delle attività.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0421.329755