Via Cason, 12, Tombazosana 37055 Ronco all'Adige (Verona) Codice 023064-AGR-00001
L'agriturismo Antica Corte Cason nasce dalla ristrutturazione di una casa di fine 1800, inserita in una grande corte rurale e con un ampio parco.
L'azienda agricola gestita dalla famiglia Biondani dal 1880 si estende per 34 ettari nella verdeggiante pianura veronese, a pochi passi dal grande fiume Adige.
La tranquillità dell'ambiente e gli ampi spazi, lo rendono luogo ideale per liberarsi dallo stress e cambiare completamente stile di vita per qualche giorno.
La struttura ospita anche gli amici a 4 zampe.
L'edificio dedicato all'agriturismo presenta a piano terra le due sale per la ristorazione, dotate di riscaldamento e aria condizionata e adatte a tavolate e cerimonie. La cucina offre piatti legati alla tradizione contadina veronese e veneta, a volte rivisitati con creatività, grigliate di carne e verdure, degustazione di vini locali. Si utilizzano prodotti genuini, a km zero, derivati in prevalenza dall'azienda agricola che produce verdura, frutta, salumi e alleva animali di bassa corte.
Al primo piano ci sono due spaziose camere da letto, con il proprio bagno, riscaldamento, condizionatore e connessione wi-fi gratuita e veloce. In una stanza c'è un letto matrimoniale e un letto singolo, nell'altra, due singoli che possono diventare matrimoniale e un letto a castello (3 letti +1 per un bambino). C'è anche una cucina fornita di elettrodomestici e tavoli per assicurare grande comodità e assoluta indipendenza agli ospiti.
Ampio parcheggio esterno, gratuito e un garage sicuro per le biciclette degli ospiti.
Si offre servizio di bed and breakfast o mezza pensione.
L'agriturismo è aperto da Febbraio a Dicembre; chiuso in Gennaio. Per gli ospiti delle camere la ristorazione è sempre aperta con servizio di colazione o mezza pensione. Per gli altri ospiti, la ristorazione è aperta il venerdì e sabato sera, la domenica a mezzogiorno e la sera su prenotazione.
Antica Corte Cason è il posto ideale per fare rilassanti passeggiate a piedi lungo le stradine di campagna o in mountain-bike sull'argine dell'Adige, dove è stata realizzata una splendida pista ciclabile che porta a Verona (30 km) o verso la provincia di Rovigo (40 km) e da cui scendere per vedere paesi e cittadine come Zevio (15km) con il suo castello e il mercato domenicale o Legnago (18 km) con il Museo Fioroni e il Museo Civico e il mercato del sabato o la bellissima Pieve di Scardevara di Ronco (7 km) del 1100.
Con la bici, su strade secondarie, si raggiunge la cittadina di Soave (20 km), con il castello scaligero e le colline coltivate a vigneti per il famoso vino bianco di Soave oppure arrivare a Montagnana, splendida città murata nel padovano (25 km) e degustare il suo famoso prosciutto crudo.
Potrai godere della fauna selvatica (aironi, garzette, falchi, germani, martin pescatore, upupe, ...) delle erbe e dei fiori, ma anche delle coltivazioni dell'uomo. Potrai far conoscere ai bambini i nostri animali di bassa corte: cavallo, asino, pecore caprette, galline, anatre, oche, faraone, conigli, maiali. Nelle vicinanze si trovano anche zone di pesca sportiva per gli amanti della pesca e maneggi per le passeggiate a cavallo.
L'agriturismo effettua servizio di noleggio biciclette, ma offre anche il parcheggio a chi volesse percorrere la pista ciclabile con la propria bici e fare dell'agriturismo il punto di partenza o di arrivo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy