Negrar (Verona) Codice
L'azienda agricola si trova nel comune di Negrar e coltiva 8 ettari di terreno a vigneto; per l'ospitalità è stato restaurato uno storico casale immerso tra viti e olivi, ideale per chi cerca una vacanza nella pace a pochissima distanza da tutte le bellezze del territorio: la Valpolicella, il lago di Garda, il parco naturale della Lessinia, la città di Verona.
Gli ospiti trovano alloggio in due stanze e in due appartamenti: ogni sistemazione ha toilette privata, televisione, frigo, aria condizionata (eccetto l'appartamento Valpolicella che però è molto fresco anche d'estate grazie alla sua posizione riparata al piano terra).
Comodamente seduti al fresco del gazebo, con un bellissimo panorama, si possono degustare i vini tradizionali della Valpolicella prodotti in azienda.
Nei week end, esclusi i mesi di luglio e agosto, si può usufruire anche del ristorante gustando ricette tradizionali del territorio in una location molto suggestiva e accogliente.
Si può passeggiare tra i vigneti, prenotando anche la visita della cantina storica della famiglia Mazzi per l'affinamento dei vini rossi classici della Valpolicella e del rinomato Amarone. Anche la degustazione spiegata direttamente dal produttore è per gli appassionati. Si consiglia la visita all'antico mulino ad acqua del Seicento con all'interno tutta l'attrezzatura dell'epoca oppure la visita al museo dell'arte molitoria del 1600.
Ci sono bici a disposizione per arrivare nel cuore di Negrar o per fare escursioni nella natura dei dintorni. In giardino ci sono lettini per riposarsi al sole e un gazebo che si apre al panorama del vigneto.
Il lago di Garda e Verona sono a poca distanza: da Verona si raggiungono velocemente, anche in treno, città come Venezia, Padova, Vicenza, Mantova, Modena e Ferrara, Trento e Bolzano.