Marostica (Vicenza) Codice
L'Antico Borgo è un suggestivo caseggiato di origini medioevali a Marostica, non lontano da Bassano del Grappa, Asiago e Vicenza. E' un luogo per trascorrere dei momenti emozionanti avvolti nell'atmosfera che solo la natura sa darci.
Offre ospitalità in appartamento e servizio colazione con i prodotti di produzione propria nella sala comune.
L'azienda agricola Ca Marosi, condotta a livello familiare, vuole far rivivere le tradizioni delle nostre terre riscoprendo la genuinità dei prodotti coltivati nel rispetto dell'ambiente e delle stagioni. Attenti alla biodiversità, producono olio e marmellate, ciliegie, fichi, pesche, mele nelle varietà tradizionali, e altra frutta.
L'agriturismo è completamente biocompatibile.
L'Antico borgo è stato completamente ristrutturato con materiali tradizionali mantenendo le caratteristiche originarie nel rispetto della natura. L'energia viene fornita da impianto fotovoltaico, solare termico e il riscaldamento è a biomassa prodotta dai nostri boschi, il fotovoltaico e il solare termico soddisfano il fabbisogno energetico.
Gli alloggi sono dotati di angolo cottura attrezzato, forno a microonde, frigoriferio, bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. A disposizione degli ospiti inoltre il giardino e la sala colazione.
Wifi free.
Antico borgo collinare, vicino al percorso naturalistico Val D'inverno, formato da una cerchia di abitazioni medioevali, ristrutturate, che racchiudono il cortile interno, zona ottima per godersi la natura ed il relax:
Possibilità di passeggiate lungo i sentieri di Marostica, o nei percorsi ideali per mountain-bike. Potrete raggiungere Marostica lungo la pista ciclabile dell'itinerario val d'Inverno. A Marostica potete ammirare il castello inferiore e superiore con panorama sulla pianura veneta, la cinta muraria e la famosa Piazza degli Scacchi.
A pochi chilometri potrete visitare Bassano del Grappa con il rinomato Ponte Degli Alpini, il museo civico ecc.
Gli appassionati dei Borghi storici potranno spingersi nelle vicine Asolo, visitando anche la gipsoteca Antonio Canova a Possagno e Cittadella, città murata.
Lasciando l'auto a Bassano del Grappa, in un'ora potrete raggingere Venezia in treno.
Per gli amanti delle città d'arte in 30 minuti sarete a Vicenza (Città del Palladio) e in circa un'ora potrete raggiungere Padova o Verona.
Gli amanti dellamontagna in mezz'ora potranno raggiungere l'altipiano di Asiago e Sette Comuni. Per gli amanti della bici, potranno segliere itinerari per Mountain-Bike o su strada, ma non mancano altre attrazioni sportive come il cannottaggio nella Valbrenta, o il parapendio nel vicino massiccio del Grappa.
Inutile ricordare i luoghi ricchi di storia della grande guerra come il Monte grappa, Il Monte Ortigara e L'intero Altipiano dei sette Comuni, o il vicino Pasubio.