Via Bertoldi, 25, San Gottardo 36020 Zovencedo (Vicenza) Codice 024121-AGR-00001
In un paesaggio animato da caprioli, cicale e grilli, nel cuore dei Colli Berici, l'azienda vinicola e olivicola, a conduzione familiare, offre prodotti biologici e ospitalità in un edificio ricavato da un borgo del ‘500, in un'oasi naturale, a 300 m di altitudine con vista sulla Valle del Gazzo, riconosciuta come una delle bellezze naturali italiane. L'azienda è inserita nell'itinerario delle Ville Palladiane, a soli 15 minuti dalla Villa La Rotonda.
Gli ospiti potranno vivere l'esperienza della vera vita di campagna, conoscere da vicino l'allevamento di capre e polli, la vendemmia, la pigiatura dei grappoli, i profumi del mosto e la raccolta delle olive, assaporando il vino e l'olio ottenuti da coltivazione biologica con metodo naturale.
L'agriturismo offre 2 camere mansardate:
Camera Rosso del Rèbene: ricavata dalla ristrutturazione dell’originale fienile, quest’accogliente e luminosa camera è caratterizzata da un’ampia travatura in legno di abete di colore bianco e pavimentazione a doghe di legno doussie. La parete sud della stanza è interamente finestrata e affaccia sull’ampio porticato sottostante. Dalle finestrelle rivolte a nord, si può godere della vista sui vigneti e sul bosco della proprietà. L’ampio e confortevole letto matrimoniale e i due letti singoli consentono di ospitare 4 persone ed anche un 5° letto, grazie anche alla generosa metratura di oltre 45 mq. All’interno della camera si trova il bagno, rifinito con caratteristica pietra gialla di Vicenza, dotato di doccia e finestra che consente la vista dei vigneti e dell’antico forno per il pane.
Suite Carmenère: si tratta di 2 camere attigue collegate da un disimpegno. Entrambe sono caratterizzate dal soffitto mansardato con travatura in legno bianco di abete e pavimento in legno doussiè. La stanza più grande (30 mq) è arredata con letto matrimoniale e comodini di legno antico, un letto singolo, anch’esso in legno, un mobile con cassetti e specchiera ed un ampio guardaroba 4 stagioni. La stanza più piccola (di 22 mq), ospita un letto matrimoniale e comodini in legno, di stile “vintage”, come il comodo armadio guardaroba. Il bagno riservato a queste due camere si trova nel corridoio di accesso: è dotato di doccia e pregevoli finiture in pietra gialla di Vicenza. La finestra affaccia verso sud, sull’ingresso della dimora.
Entrambe sono dotate di giardino esterno, parcheggio e barbecue.
I Colli Berici, area verde e polmone di Vicenza, offrono splendidi itinerari naturalistici, dal Lago di Fimon alla zona di Lumignano, dov‘è possibile ammirare lo splendido scenario e gli scorci creati dall’erosione carsica e stare a contatto con una natura ancora incontaminata. L'agriturismo è infatti situato lungo l'Alta Via dei Berici; sono presenti 140 km di sentieri che collegano il territorio di 17 comuni attraverso boschi, fontane e cave di pietra bianca. Il contesto è perciò ideale per il trekking, il biking e le passeggiate a cavallo.
La cantina Del Rèbene accoglie gli ospiti con visite guidate e degustazione vini. In particolare gli ospiti potranno rivivere l’origine dei vini che assaggeranno, attraverso dei coinvolgenti percorsi, che prevedono un breve racconto delle tradizioni del luogo e sulle persone che hanno vissuto nella zona nel secolo scorso, passeggiate tra le vigne di Carmenère e Tai Rosso, visite in cantina con descrizione delle fasi di produzione secondo il metodo naturale e degustazione dei vini, abbinata a prodotti locali, nella sala dedicata o in giardino, all’ombra del grande Pruno selvatico, a seconda della stagione.
L'agritiurismo offre ospitalità gratuita a cani e cavalli e il servizio di custodia di biciclette.
L'azienda dista 14 km da Vicenza, 47 km da Verona, 50 km da Padova e 86 km da Venezia.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Francesco e ho 52 anni.
Questi siamo io e la mia compagna, Claudia
.
Lavoro qui da 26 anni insieme a la mia compagna.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy