via caribollo 81, vallonara 36063 Marostica (Vicenza) Codice
Togonegro è una piccola fattoria nascosta in una valle segreta tra le colline a pochi minuti da Marostica, ad 8 km da Bassano, ma ai margini del bosco.
La struttura è una vecchia casa contadina in pietra, completamente ristrutturata nel 2016 nel rispetto della tradizione ma allo stesso tempo ispirandosi all'autosufficenza energetica.
Nonostante sia una vecchia contrada rurale, ancora oggi si vive seguendo il ritmo delle stagioni: al calar del sole, di notte, si vedono le stelle. Di giorno invece si possono vedere e sentire animali nel loro habitat.
Togonegro è un piccolo agriturismo a conduzione familiare.
Nella fattoria, oltre ai proprietari Cristina ed Alessandro, vivono due cani, due gatti, una dozzina di gallina ed un piccolo gregge di pecore.
In struttura c'è un orto dove si coltiva tutto l'anno rispettando i principi della permacultura ed alcuni frutteti.
Con la frutta raccolta si producono gustose marmellate da offrire ai clienti per la prima colazione, insieme ad altri prodotti freschi a km 0.
La struttura ricettiva ospita fino ad un massimo di 8 persone ed è composta da tre camere, ognuna con bagno privato ed ingresso indipendente.
"La Casa del Vento Matteo ": camera ampia e luminosa con grandi vetrate e soppalco dove gli ospiti potranno sentirsi immersi in un magico bagno di luce tra foresta e cielo. Ospita un massimo di 4 persone. Adatta alle famiglie.
"La Finestra sul Frutteto": camera luminosa e intima con una spettacolare vetrata che guarda il frutteto ed il bosco.
"La Casa del Bosco Vecchio": camera luminosa e baciata dal sole del mattino. E' romanticamente decorata con gli animali del bosco.
Gli ospiti avranno accesso alla cucina comune, fornita di tutto il necessario per cucinare. Qui, al mattino verrà servita la colazione a buffet, che è possibile consumare o sul tavolo di pietra della cucina o sul grande tavolo di castagno del portico.Chiediamo ai nostri ospiti di lavare le proprie stoviglie dopo colazione.
In portico, oltre al barbecue, a disposizione degli ospiti vi è un forno a legna e due divani dove poter godere di un pisolino all'aria aperta, ma riparati dal sole.
La piccola piscina all'aperto, costruita in muratura come le antiche masiere locali, è a disposizione di tutti gli ospiti; la sauna è su prenotazione.
Nei periodi estivi il canto delle cicale accompagnerà il ritmo delle giornate.
Dalla struttura si possono effettuare delle belle camminate non troppo impegnative, oppure si può raggiungere l'altopiano di Asiago in macchina o per chi ha una buona gamba in bicicletta.
Non lontano dall'agriturismo, si arriva alla chiesetta del Ciclista e la famosa salita della Rosina.
Scendendo invece verso la città si può raggiungere oltre a Marostica, la città di Bassano del Grappa, oltre ad essere una cittadina deliziosa ha una comoda stazione dei treni ed in un'ora e 15 minuti di viaggio vi porterà nella splendida Venezia.
Togonegro gode anche di un'ottima posizione anche per visitare le ville palladiane nella zona di Vicenza.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy