Via San Cristoforo, 73, Loc. Bertesina -, Vicenza 36100 Vicenza (Vicenza) Codice 024116-AGR-00003
Villa Ghislanzoni è una splendida Villa Veneta situata alle porte di Vicenza, oggi in parte adibita dalla famiglia Curti ad agriturismo, al fine di ospitare turisti italiani e stranieri ed offrire loro l’opportunità di soggiornare in una tipica villa veneta.
La villa si colloca in un complesso architettonico ampio ed articolato, caratterizzato dalla presenza, sul lato Ovest, di un lungo porticato con colonne in stile dorico e, sul lato est, di una splendida serra ove nel periodo invernale trovano riparo le antichissime piante di limoni, oleandri e bouganville, che d’estate abbelliscono l’ampio giardino all’italiana.
Immersa infatti in un parco di 30.000 mq, è il luogo ideale per una vacanza all’insegna della cultura, dell’arte, del relax e della natura.
Una splendida piscina (inaugurazione nel mese di luglio 2013) contribuirà ad impreziosire l'offerta di Villa Ghislanzoni, garantendo svago e divertimento ma anche al contempo, relax e tranquillità.
Villa Ghislanzoni dispone di 7 appartamenti, completamente ristrutturati e di varie dimensioni, tali da soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela: dalle coppie in cerca di intimità e relax, alle famiglie in cerca di divertimento e svago. Gli ambienti, ariosi ed accuratamente rifiniti, regalano un’atmosfera accogliente e raffinata, e garantiscono al contempo ogni tipo di comfort: aria condizionata, tv satellitare, connessione internet wireless.
Appartamento La Limonaia (64 mq) per 4/6 persone: realizzato su due piani, è composto al piano terra da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale, bagno attrezzato per disabili. Al primo piano: camera matrimoniale o doppia, bagno con doccia.
Appartamento La Loggia (66 mq) per 4/6 persone: realizzato su due piani, è composto da soggiorno-cucina con divano letto al piano terra. Al primo piano: 2 camere matrimoniali o doppie, bagno con doccia.
Appartamento Il Portico (45 mq) per 2/4 persone: situato al piano terra, è composto da soggiorno-cucina con divano letto, bagno con doccia, camera matrimoniale o doppia.
Appartamento Il Palladio (48 mq) per 2/4 persone: situato al primo piano, è composto da soggiorno-cucina con divano letto, bagno con doccia, camera matrimoniale o doppia.
Appartamento La Colombara (36 mq) per 2 persone: situato al primo piano, è composto da un ambiente unico con zona giorno (soggiorno-cucina con divano letto) e zona notte (letto matrimoniale o 2 singoli), bagno con doccia.
Appartamento Il Mulino (100 mq) per 6/8 persone: realizzato su due piani, è composto al piano terra da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale, bagno attrezzato per disabili. Al primo piano: 2 camere matrimoniali o doppie, bagno con doccia.
Appartamento Le Scuderie (110 mq) per 6/8 persone: realizzato su due piani, è composto al piano primo da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia. Al primo secondo: 2 camere matrimoniali o doppie, una camerasingola, 2 bagni con doccia.
L’agriturismo organizza visite guidate a Villa Gazzotti di Andrea Palladio. Mette inoltre a disposizione degli ospiti mountain bike per escursioni sui colli Berici, tavolo da ping pong, griglia per grigliate all’aperto. Nelle immediate vicinanze: maneggio (1,0 km), golf club (10 km).
Villa Ghislanzoni è un ottimo punto di partenza sia per itinerari artistici e culturali, sia per mete naturalistiche. Vicenza, città patrimonio dell’Unesco, famosa per le opere dell’architetto Andrea Palladio, dista 4 km. Da visitare: Piazza dei Signori con la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, “La Rotonda” (villa palladiana), il Santuario di Monte Berico, Basilica dei SS. Felice e Fortunato. Venezia, città unica al mondo per il suo splendore, è raggiungibile in circa 40 minuti sia in treno sia in macchina. Padova dista appena 30 km. Da visitare: la Basilica di S. Antonio, la Cappella degli Scrovegni, Prato della Valle con l’Abbazia Benedettina di S. Giustina, Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori con i famosi Palazzo della Ragione e Palazzo del Capitanato, oltre alle ville della riviera del Brenta (www.ilburchiello.it). Verona dista 40 km circa: splendida per la celeberrima Arena, Piazza Brà, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, il Teatro romano, Castel San Pietro, Castelvecchio, il Duomo. Treviso, famosa per i numerosi monumenti e la tradizione enogastronomia, dista circa 60 km. Da visitare: il medievale Duomo, caratterizzato dalle sue sette cupole, il battistero romanico, con il massiccio campanile, la caratteristica e molto frequentata Via Calmaggiore, caratterizzata da portici e da case del XV e XVI secolo, Piazza dei Signori, al centro della città, di stile medievale, il Palazzo dei Trecento, del XIII secolo, in cui si riuniva il Consiglio Comunale formato da 300 cittadini, il Palazzo del Podestà sormontato dalla Torre civica e l’antico Palazzo Pretorio, Porta San Tomaso, del 1518, la chiesa di Santa Maria Maggiore, detta anche Santuario della Madonna Granda, la chiesa gotica di San Francesco, la Loggia dei Cavalieri, Piazza del Monte di Pietà, con il Palazzo del Monte di Pietà, al cui interno vi è la Cappella dei Rettori, del XVI secolo, decorata di prestigiosi dipinti. Da non dimenticare poi i vari centri minori della provincia di Vicenza, ricchi di arte, storia e tradizioni: Marostica, famosa per la cinta muraria e per la piazza ove annualmente si svolge la “partita a scacchi”, Bassano del Grappa, con il Ponte degli Alpini e la celebre grappa; Asolo, delizioso centro ove si può assaporare l’ottimo vino “prosecco” di Valdobbiadene; Montagnana, città murata, Soave (castello).
Numerosi sono i percorsi ciclo-turistici dei Colli Berici. Le Terme di Giunone a Caldiero distano circa 20 km. Raggiungibili nell’arco di un’ora di macchina: il Lago Garda (45 km), con Gardaland e lo Zoo Safari, l’Altopiano di Asiago (50 km) famoso per le piste da sci da fondo e da discesa e la Riviera Adriatica con le sue innumerevoli località marine.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, io sono LORENZO CURTI e ho 54 anni.
Qui sono insieme a mia moglie, CLAUDIA DA PORTO
, UMBERTO CURTI DA PORTO
, ALESSANDRO CURTI DA PORTO.
Gestisco Villa Ghislanzoni dal 2008 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy