L’inverno ormai è dietro l’angolo. In tante parti d’Italia è scesa la prima neve e le temperature iniziano ad abbassarsi (davvero!). Tutto questo ti fa pensare solo a una cosa, vero? È tempo di decidere dove dormire in montagna e organizzare la tua prossima vacanza.
Oggi per venirti in aiuto, abbiamo deciso di raccogliere in un’unica lista tutti gli agriturismi dove dormire in montagna, quelli situati oltre i 1000 metri di altezza. Qui potrai rilassarti davvero, allontanarti dal caos cittadino, recuperare le energie nel totale silenzio e soprattutto sarai immerso in paesaggi mozzafiato, vicino a piste da sci (nel caso in cui voglia lanciarti in questa attività) e a sentieri da esplorare!
Alcuni agriturismi speciali ad alta quota
Ti piacerebbe soggiornare nel nostro agriturismo più alto in assoluto? Allora devi prenotare da Alpes d’OC Morinesio. L’agriturismo si trova a Morinesio (a Stroppo, provincia di Cuneo), un delizioso borgo fatto di case in pietra e legno, stradine e vicoli nascosti, sulle pendici del monte Nebin. Metri di altezza sul livello del mare? Ben 1500!
Gli ospiti avranno a disposizione appartamenti dotati di cucina e camere, oltre a un ristorante che serve piatti tipici piemontesi gustosissimi. Nella zona in cui sorge l'agriturismo, i protagonisti invernali assoluti sono gli sci e le racchette da neve. Grazie ai numerosi percorsi e agli spazi aperti, le attività legate all’escursionismo e allo sci vanno per la maggiore. Dai, cosa aspetti: regalati un’esperienza indimenticabile nella Valle Maira.
Per i bio-addicted consigliamo il maso Niederhauserhof di Sarentino (provincia di Bolzano), uno degli antichi agriturismi biologici della Val Sarentino. Ci troviamo a 1000 metri di altezza, in una zona tranquilla, vicino al Castello Reinegg. Se vuoi condividere con i tuoi parenti o con i tuoi amici una vacanza autentica, a contatto con la vita contadina, questo è il posto che fa per te!
Tutti gli altri agriturismi ad alta quota
Quelli segnalati qui sopra non sono gli unici agriturismi ad alta quota trovati. Ce ne sono altri, ognuno speciale a suo modo. Clicca sul pulsante arancione per vederli tutti.