Ogni anno il periodo delle vacanze di Natale e Capodanno diventa per molti un vero tour de force.
Eppure è ancora possibile approfittare di questi giorni speciali per prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana, e vivere quella che un po’ retoricamente viene definita “magia delle feste”.
Quest’anno, puoi concederti la magia. Trascorrere il Capodanno in agriturismo è molto più che una scelta originale. Ecco una serie di valide proposte per il tuo Capodanno, divise per regione:
- Capodanno in agriturismo Abruzzo
- Capodanno in agriturismo Basilicata
- Capodanno in agriturismo Calabria
- Capodanno in agriturismo Campania
- Capodanno in agriturismo Emilia Romagna
- Capodanno in agriturismo Friuli Venezia Giulia
- Capodanno in agriturismo Lazio
- Capodanno in agriturismo Liguria
- Capodanno in agriturismo Lombardia
- Capodanno in agriturismo Marche
- Capodanno in agriturismo Molise
- Capodanno in agriturismo Piemonte
- Capodanno in agriturismo Puglia
- Capodanno in agriturismo Sardegna
- Capodanno in agriturismo Sicilia
- Capodanno in agriturismo Toscana
- Capodanno in agriturismo Trentino Alto Adige
- Capodanno in agriturismo Umbria
- Capodanno in agriturismo Valle d'Aosta
- Capodanno in agriturismo Veneto
Consulta tutti i Last Minute
Consulta tutte le Offerte Speciali
Se ci stai pensando, prova a immaginarti mentre ceni accanto al camino, nell’impagabile atmosfera di un antico monastero del 1300, oppure mentre sorseggi un ottimo vino rosso prodotto nei vigneti che si stendono a perdita d’occhio sotto la tua finestra, o ancora mentre ti lasciate viziare in un relais che non trascura i più moderni comfort, ma non ha dimenticato le sue radici contadine.
Immaginati nel silenzio incantato di un bosco secolare, mentre con i tuoi bambini segui impronte di conigli selvatici e caprioli nella neve, cercando le tracce delle scorribande notturne del lupo - per questo ti consigliamo di scorrere la nostra lista di agriturismi ad alta quota!
Immaginati di attendere l’arrivo del nuovo anno insieme agli amici di sempre, nell’intimità di una baita circondata dalla neve, o nella calda stube di un antico maso, dopo un giro di shopping tra i colori e i profumi dei mercatini di Natale. Immaginati di sfidare la tramontana attraverso le vie strette di una città tesa tra mura di pietra, respirando un tempo e un luogo che credevi appartenere solo alla favola.
Immaginati la magia della messa di mezzanotte celebrata in una cattedrale ammirata in tutto il mondo, o in una chiesetta arroccata in un borgo silenzioso in cima a una collina.
Immaginati di aprire le finestre, ogni mattina, e godere in esclusiva dello spettacolo di una natura incontaminata, al centro di un podere addormentato sotto coltri di neve.
Guardati scendere per la colazione in una sala comune profumata di legno e di dolcezze appena sfornate, dove sarai accolto con quel piacere nell’ospitare che ti farà subito sentire a casa, ancora prima di essere accompagnato a una tavola imbandita di delizie dai sapori genuini e dimenticati.