Adegua la presentazione del tuo annuncio:
Come tutti i settori colpiti dalla pandemia, anche quello turistico sta andando incontro ad una serie di accorgimenti e precauzioni che si sono resi necessari per accogliere in maniera sicura il turista, oltre che per rispettare le indicazioni igieniche e ridurre al minimo i rischi di contagio.
Ecco alcune linee guida che ti aiuteranno a rendere più sicuro il tuo agriturismo e a pubblicizzarlo in maniera adeguata, in modo da attrarre efficacemente il turista e aumentare il numero di prenotazioni.
Ecco cosa potresti fare per andare incontro alle esigenze dei turisti:
1. Definisci le tue procedure di accoglienza sicura: in accordo con le disposizioni delle autorità e le buone pratiche del settore. A questo link trovi un aiuto per orientarti in una materia nuova e complessa.
2. Aggiorna la presentazione dell'annuncio: L'esigenza del turista in questo frangente è quella di trovare un luogo familiare, sicuro e – in qualche caso – compatibile con eventuali esigenze di smartworking.
3. Modifica in autonomia la descrizione del tuo agriturismo ed evidenzia le caratteristiche vincenti quali l'isolamento, i grandi spazi (se presenti), l'attenzione alla cura delle norme igieniche e alle procedura di accoglienza sicura (qui ti aiutiamo a farlo)
4. Aggiungi Foto che valorizzano ciò che descrivi e che pubblicizzano l'ampiezza degli spazi, l'isolamento dell'agriturismo, la presenza di tavoli distanziati. Se hai bisogno di assistenza editoriale scrivici a [email protected]
5. Abbassa l'importo della caparra: in relazione al Tax Credit Vacanze previsto nel Decreto Rilancio (qui trovi una spiegazione dettagliata), puoi abbassare l’anticipo richiesto per dare la possibilità al turista di spendere l’intero bonus nel saldo, dato che deve essere speso in una sola volta e con un pagamento diretto all'agriturismo.
6. Adotta termini di cancellazione più flessibili: modifica i termini di cancellazione della prenotazione direttamente dalla tua area personale, sia da pc che da mobile, nella sezione Condizioni del tuo annuncio. Puoi ridurli ad esempio a 7- 14 giorni dall'ingresso in agriturismo, così da dare al turista una maggiore tranquillità nel prenotare, vista l'incertezza del momento e l'impossibilità di fare progetti sicuri.
7. Favorisci i soggiorni più lunghi: alcuni turisti potrebbero cercare soggiorni settimanali o mensili per essere vicini alla propria abitazione e continuare però la propria attività lavorativa in un luogo più ameno. Puoi modificare le tariffe stagionali dalla tua area personale scontando la tariffe settimanali con prezzi più convenienti rispetto a quello giornaliero.