Ormai lo sappiamo benissimo. Gli agriturismi non sono più semplici strutture dove fermarsi a dormire e/o a mangiare, ma anche punti di incontro dove prender parte a corsi e attività insieme ad altri ospiti. Oltre ai classici corsi di cucina e ceramica, in questi ultimi anni si è diffuso il corso di yoga, perfetto per chi è alla ricerca di equilibrio e relax.
Ti piacerebbe provare? Allora non ti rimane che soggiornare in uno dei nostri agriturismi con corsi di yoga!
Per facilitarti la scelta abbiamo deciso di raggruppare in un’unica lista i migliori agriturismi che organizzano, presso la loro struttura, dei fantastici corsi di yoga.
Da Valle dei Calanchi – Bio Agriturismo Olistico di Castiglione in Teverina (Viterbo) troverai ad esempio una sala polifunzionale dove seguire corsi di yoga, di meditazione, thai-chi e seminari di voceterapia.
Perchè frequentare un corso di yoga in agriturismo
Ma cos’è lo yoga? Se sei alle primissime armi e non conosci (ancora) a fondo questa disciplina è bene rispondere alla domanda.
Lo yoga è uno strumento capace di migliorarci e raggiungere ciò che vogliamo. È uno stile di vita orientato al benessere del corpo e della mente. Lo yoga è in grado di alleviare lo stress.
Sapevi che tutti possono praticarlo? Rispetto a altre attività, è una disciplina dolce che agisce in profondità: praticandolo assiduamente riuscirai a tonificare il tuo corpo e gli regalerai maggiore flessibilità.
Frequentare un corso di yoga in agriturismo sarà ancora più speciale: ti ritroverai circondato dal silenzio e dalla natura e potrai rilassarti davvero, abbandonare definitivamente i piccoli problemi quotidiani e ascoltare solo il tuo corpo!
Allora cosa aspetti? Prenota uno dei nostri agriturismi con corsi di yoga e ricordati di mettere in valigia una tuta, un asciugamano e un buon paio di calzini da utilizzare per le lezioni!