San Giovanni Suergiu (Zuid-Sardinië) Code
Immerso nelle campagne di San Giovanni Suergiu, nella provincia di Carbonia-Iglesias, l'agriturismo sorge nel cuore del Sulcis-Inglesiente, dall'attenta riqualificazione di una grande azienda agricola zootecnica di 264 ettari, operante già dagli anni Cinquanta.
I locali della struttura ricettiva sono stati recuperati mantenendo l'architettura originaria dei luoghi.
L'agriturismo offre ospitabilità in 9 camere — singole, doppie, triple e quadruple — con bagno privato, tutte climatizzate, dotate di Wi-Fi, TV a schermo piatto e con ingresso indipendente. Un alloggio è pensato per accogliere i diversamente abili.
La sala ristoro, da 80 coperti, è climatizzata e caratterizzata da ampie capriate in legno e vetrate che si aprono sul loggiato, a sua volta affacciato sulla pineta; qui si possono gustare pietanze della cucina tipica locale, preparate con prodotti aziendali (di derivazione animale e vegetale). Su richiesta, menù speciali per vegetariani, vegani e celiaci.
Disponibili giochi per bambini in giardino.
L'agriturismo sorge in posizione baricentrica rispetto alle spiagge del Basso Sulcis e di Porto Pino, ai siti archeologici di Sant'Antioco e a quelli di Montessu. A soli 3 km si trova il centro abitato; il mare dista appena 6 km e l'Isola di Sant'Antioco 10 km.
Gli ospiti possono comunque immergersi nel contesto agricolo aziendale partecipando alle attività di raccolta e trasformazione dei prodotti, con visite guidate in fattoria e nei laboratori del latte e del formaggio, del pane, dei dolci e della lana.