Frazione Frattuccia, Vocabolo Inano, Frattuccia 05025 Guardea (Terni)
L’agriturismo, nel Parco dell'Energia Rinnovabile, è costruito secondo un modello ecosostenibile senza rinunciare ai comfort e comprende una fattoria didattica.
Agli ospiti sarà raccontato il percorso seguito nel progettare una struttura ricettiva accogliente e rispettosa dell'ambiente.
L'agriturismo offre 9 alloggi in varie tipologie: Comfort Room, appartamento con cucina e patio, Casa a energia zero e Suite con angolo bar.
Il ristorante è aperto su prenotazione e soddisfa tutte le esigenze (menù vegetariani e vegani, ma anche a base di prodotti propri e locali biologici). Si organizzano coffee break, pranzi a buffet self-service, banchetti di degustazione.
L'agriturismo dispone di un'aula didattica da circa 30 posti con impianto audiovisivo, lavagne e il necessario per corsi e stage di una o più giornate (wi-fi gratuito). E inoltre un'ampia sala da 60 posti con palco, bar, impianto luci e suono, ideale per conferenze, seminari, meeting aziendali, presentazioni, incontri sociali, feste.
Il Parco dell'Energia Rinnovabile è Centro di Educazione Ambientale impegnato nel ridurre l'impatto umano sull'ambiente e nell'educare a sostenibilità e risparmio. È quasi completamente autonomo grazie all'utilizzo di pannelli fotovoltaici e solari, raccolta dell'acqua piovana (usata per i wc invece di quella potabile), sistemi di rinfrescamento naturali, pala eolica e altro.
Il territorio è ricco di luoghi naturalistici come la Cascata delle Marmore, la Foresta pietrificata di Dunarobba e il Lago di Bolsena. Ma anche Amelia, Todi, i resti della città romana di Carsule, il borghetto di Civitella sul Lago. Roma e Viterbo distano meno di un'ora.
Numerosi i percorsi di trekking, cicloturismo e MTB per gli amanti degli sport outdoor.
Vermeld tijdens het boeken de aanwezigheid van die
De eigenaars worden aansprakelijk gehouden voor ma
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}