Alghero (Sassari)
L'agriturismo è immerso nel verde, non distante da Sassari, vicino al parco naturale faunistico Arca di Noè, dove si possono ammirare gli animali tipici della zona.
Gli ospiti sono accolti in un clima familiare e guidati con cortesia e competenza alla scoperta di Alghero.
L'agriturismo è composto da 5 mini appartamenti indipendenti per tre e quattro persone, caratterizzati dalla cura nell’arredamento, accoglienti e confortevoli. Hanno soggiorno, angolo cottura (con stoviglie), frigorifero, seconda camera da letto, doccia, terrazza panoramica.
L'agriturismo si trova in posizione vantaggiosa per raggiungere le principali arterie della città che collegano Alghero con l’aeroporto, le spiagge della Riviera del Corallo, Mugoni, Lazzaretto, Le Bombarde e Capo Caccia, meta turistica rinomata per la Grotta di Nettuno.
Si possono fare escursioni guidate a cavallo nel parco naturale di Porto Conte e ammirarne la vegetazione, o visitare il centro nuragico di Palmavera e il parco naturale faunistico Arca di Noé con grifoni, asini, daini, cavalli e cinghiali allo stato brado.
Nella zona Tramariglio si trova Casa Gioiosa, ex prigione ristrutturata come museo con guida all’interno.
I dintorni sono ricchi di bellezze naturali dove si respirano i profumi e i colori tipici della Sardegna. Gli ospiti potranno approfittare della guida cortese e competente dei proprietari alla scoperta di Alghero.