Vasto (Chieti) Codice 069099AGR0005
L'agriturismo, a conduzione familiare, propone una vacanza confortevole, a contatto con la natura e lontano dai ritmi e dai rumori della città. A solo 1km dall'Adriatico, gli ospiti potranno godere di piacevoli giornate al mare, visitare i dintorni ricchi di storia, ma anche cantine e frantoi, riscoprendo antichi sapori con degustazioni guidate. L'azienda agricola ha vigneti e oliveti e produce principalmente Olio Extravergine di Oliva: fare l'olio è una sfida e una passione che si tramanda da tre generazioni. Il rispetto delle tradizioni e dei tempi della natura, unito alle moderne tecniche di raccolta e trasformazione, creano olii fragranti e ricchi di proprietà benefiche.
La struttura, di piccole dimensioni per garantire la tranquillità degli ospiti, si trova all'interno dell'azienda agricola e mette a disposizione 2 appartamenti indipendenti da 4 posti letto ciascuno. Entrambi godono di ampio giardino, angolo cottura attrezzato, soggiorno e bagno e offrono la possibilità di aggiungere culla o lettino. All’appartamento 1 si può accedere anche mediante una rampa.
Si organizzano visite guidate al frantoio aziendale e degustazioni di olio e vino (Montepulciano d'Abruzzo, Falanghina e Pecorino): un vero e proprio viaggio sensoriale, con l'aiuto di esperti che illustreranno le tecniche e le innumerevoli sensazioni che i due prodotti possono regalare. Immersa nelle colline di Vasto, l'azienda si trova a ridosso del mare Adriatico, a circa 1 km da ampie spiagge, meravigliose calette incastonate nella scogliera e la riserva marina di "Punta Aderci". Sono facilmente raggiungibili anche il centro della città di Vasto e San Salvo, ricchi di storia.