via Amiternina, 1, Fossatillo 67012 Cagnano Amiterno (L'Aquila)
Agriturismo immerso nel verde di Cagnano Amiterno, un paese a 15 Km da L'Aquila, nel mezzo del Parco Nazionale Del Gran Sasso.
Ideale per chi cerca relax, cortesia e cucina tipica di qualità a base di ingredienti biologici di produzione aziendale preparati con antiche ricette tradizionali.
L'attività agricola si svolge in terreni separati ricoperti da boschi e campi seminati a cereali e grano per fare il farro usato abbondantemente in cucina.
La graziosa casa di campagna dispone di 14 camere (matrimoniali, triple e quadruple) ben arredate con mobilio rustico artigianale, dotate di bagno privato, televisione, rete wifi gratuita ed ingresso indipendente. Nell'alberato prato che circonda la tenuta è stato creato un piccolo parco giochi.
Il ristorante, composto da due sale, può ospitare fino a 50 posti e propone menù a base di pasta fatta in casa come tagliatelle ai funghi e salsiccia nostrana, gnocchi al ragù di pecora, farro con i funghi, agnello a scottadito.
Da qui è facile raggiungere il lago di Campotosto, il Castello di Pizzoli, le Grotte di Stiffe, il Gran Sasso D'Italia, il centro cittadino, passeggiare a piedi o in mountain-bike nei boschi, raccogliere funghi, piante floreali, frutti di bosco o pescare nei numerosi laghetti sportivi.
In 10 minuti si può usufruire di campo da golf, maneggio e campo da tennis e raggiungere la sorgente Dei Frati di acqua diuretica e quella Calabritto di acqua ferrosa.
L'altitudine e il clima sono particolarmente adatti a persone con disturbi cardiorespiratori.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.