Contrada Montenuovo, s.n.c., 85030 Calvera (Potenza) Codice
L'agriturismo è una suggestiva e accogliente oasi immersa nella natura del Parco Nazionale del Pollino, sulla sponda destra del torrente Vallone, a circa 500 metri s.l.m.
L'azienda agricola produce olio, ortaggi e frutta in modo esclusivamente biologico.
L'agriturismo dispone di un laghetto artificiale (60 x 30 m) per la pesca sportiva alla trota contornato da un bosco di querce. Si organizzano escursioni in mountain bike e trekking lungo i sentieri del parco.
Cucina tipica a base di prodotti biologici aziendali, funghi e tartufi.
L'agriturismo dispone di 4 camere a piano di campagna, ognuna dotata di un letto matrimoniale e due letti singoli su soppalco in legno. Le camere sono dislocate in due edifici di recente costruzione e di modeste dimensioni ubicati tra grandi querce, dotati di ampia veranda e integrati nel verde circostante.
Gli alloggi rispondono alle esigenze di qualsiasi famiglia e comitiva e sono una sistemazione ideale per chi ricerchi tranquillità.
A disposizione degli ospiti una piscina con trampolino (da giugno a settembre), un piccolo chiosco dove gustare snack, gelati e bevande, spazi attrezzati con barbecue per pic-nic all'aperto.
In molti periodi dell'anno sono organizzate uscite alla ricerca del "Tubem Magnatum Pico" (Tartufo bianco), esperienza unica per imparare le tecniche e i segreti della raccolta di questo prezioso fungo. Si organizzano gare di pesca sportiva nel laghetto artificiale dell'agriturismo.
Si possono percorrere in mountain bike stradine interpoderali sterrate in buona parte riconquistate dalla vegetazione, o dedicarsi a tranquille passeggiate per godere della natura circostante, caratterizzata da boschi di querce, ontani, castagni e faggi e attraversata da numerosi fossi dalle acque limpide.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Menu alla carta e fisso
30€
Sì
Piacere, mi chiamo Giovanni Cirigliano e ho 52 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Carmela Di Sirio.
Lavoro qui da 17 anni in compagnia di mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy