Contrada Fangiano, 16, 88047 Nocera Terinese (Catanzaro) Codice
L'azienda si trova a Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro, a pochissima distanza dal mare. Un progetto che unisce agricoltura di qualità con alta cucina: si produce un olio extravergine e olive da mensa su terreni che si estendono per 50 ettari e dove si coltivano anche essenze aromatiche, ortaggi e agrumi, avocado.
L'ospitalità si suddivide in due zone: l'area principale aziendale, con 2 appartamenti panoramici e area wellness con piscina e spa, oltre che sala conferenze da 60 posti, e la nuova zona in Località Pietra di Grotta di Nocera Terinese, con punto ristoro, punto vendita e camere circondate dal verde con un caratteristico sperone roccioso, costeggiata da un fiume con cascatelle.
Gli alloggi hanno cucina e servizi e l'appartamento Coloni è accessibile a persone a ridotta mobilità. Il wifi è compreso, il frigobar a pagamento. Presente piscina riscaldata con copertura mobile (11×5,5 m, profondità 1,4 m, con nuoto controcorrente, minipiscina idromassaggio da 6 posti, sauna da 3 posti). Su prenotazione servizio massaggi.
La fattoria didattica spiega le metodologie di coltivazione, le peculiarità del territorio, educa al rispetto dell’ambiente e alle scelte consapevoli dei prodotti alimentari.
Il complesso didattico comprende un mulino elettrico Baldeschi&Sandreani degli anni '30/40, uno storico mulino ad acqua, aula didattica, sala mensa, aree esterne con percorso botanico e aiuole. Si accolgono gruppi fino a 40 ragazzi.
Si può procedere alla visita del Mulino Ventura (gratuita), opificio che provvede alla molitura dei cereali con oltre 500 anni di storia.
Si organizzano periodicamente attività a tema come corsi di Yoga, visite guidate in azienda, degustazione di birre artigianali ed olio extravergine d'oliva, corsi di cucina, uscite a piedi e passeggiate ecologiche.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta
30€
2
Sì
Ciao, mi chiamo Marco Ferrini e ho 36 anni.
Questi siamo io e mia moglie, Asuncion Yanutolo.
Lavoro qui da 12 anni con mia moglie.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy