contrada Grassetti snc, 87070 Montegiordano (Cosenza) Codice
Un'antica Masseria affacciata sul mare, un luogo unico dove riposare corpo e anima, immersi tra il verde della macchia mediterranea e il blu del mare.
L'agriturismo Grassetti, a conduzione familiare, accoglie i suoi ospiti dal 2001 e li fa sentire a casa. A circa 1 km dalle spiagge di Montegiordano, è il luogo ideale per fare una vacanza al mare godendosi il fresco della collina e il silenzio della campagna, da soli o in famiglia e con i vostri animali domestici se vorrete. Tra le spiagge vicine più conosciute c'è Policoro con la sabbia e la possibilità di fare sport acquatici e Roseto Capo Spulico con il meraviglioso castello federiciano a picco sul mare.
ALLOGGI
L'agriturismo si raggiunge attraverso una strada sterrata ed è un antico casolare in pietra ristrutturato dove si trovano gli alloggi e la sala comune.
L'agriturismo dispone di 7 alloggi, tutti forniti di aria condizionata, bagno privato e frigorifero, e di 1 appartamento con cucina attrezzata.
AREE COMUNI
Le aree di uso comune sono attrezzate con sedie a sdraio, tavoli e amache dove rilassarsi leggendo un libro, chiacchierando o stando comodamente seduti a guardare il mare. Non c'è la televisione, per scelta, c'è però il wifi nelle aree comuni.
NEL MESE DI AGOSTO: CENA RISERVATA PER GLI OSPITI
La cena, riservata agli ospiti che alloggiano, è disponibile in agosto e, su richiesta, in altri periodi dell'anno. E' cucinata con ingredienti freschissimi, abbondante e varia di giorno in giorno. Nel prezzo sono compresi acqua e vino.
COLAZIONE
Anche la colazione è fatta con i prodotti dell'azienda agricola: marmellate di limoni, arance, mele cotogne, ciambelloni, frutta di stagione.
AZIENDA AGRICOLA
L'agriturismo fa parte di un'azienda agricola che produce olio. Parte dei suoi terreni, compreso l'uliveto, si trovano nel borgo storico di Montegiordano in un'area di circa 6 ettari. L'azienda vende olio, marmellate, salumi e miele.
ANTICA CAPPELLA DI SAN ROCCO
Qui, a San Rocco, c'è anche l'antica cappella privata dedicata al santo, aperta al pubblico il 16 di agosto di ogni anno o per gli ospiti dell'agriturismo su richiesta.
NEI DINTORNI
A pochi km dall'agriturismo è possibile visitare i borghi e i castelli Federiciani di Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico e Oriolo.
A 25 km l'antica Heraclea con il museo e la zona archeologica di Policoro e a 40km l'antica Sibari.
Il parco Nazionale del Pollino è raggiungibile in meno di un'ora, come anche Matera e Montescaglioso in Basilicata e la bizantina Rossano Calabro con la Madonna dell'Achiropita e il Codice Purpureo.
Le Dolomiti Lucane e il volo dell'angelo si trovano a 150 km.
Alberobello a 180 km
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Paola Favoino e ho 48 anni.
Lavoro qui da 23 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy