Contrada Oracchio, 30, 87021 Belvedere Marittimo (Cosenza) Codice
Ai piedi del borgo medioevale di Belvedere Marittimo, l'agriturismo, inaugurato nel giugno 2007 e classificato di qualità superiore, offre un ambiente accogliente, raffinato e confortevole; ottimo luogo d'incontro all’insegna del benessere e della gioia di stare insieme.
L’armonia degli ambienti inseriti in uno scenario naturale incantevole, si sposa all’accoglienza familiare e alla cucina genuina.
L'agriturismo dispone di 14 camere con bagno privato, piscina con idromassaggio e piscina bimbi, solarium con gazebi per consumare cibi e bevande a bordo piscina acquistabili in loco e un edificio di servizio con bagni e docce. In un percorso a loro dedicato, tra la piscina ed il parco giochi, i più piccini potranno incontrare cani e gatti oltre ad alcuni animali della fattoria.
Dinnanzi al caminetto in inverno o nel porticato d’estate, la cucina coniuga la genuinità dei prodotti di allevamento aziendale alla cura nella preparazione. Tra le specialità i salumi di maiale nero, la pasta e i dolci fatti in casa, carne alla brace, maialino al forno e gelato artigianale.
Nei 18 ettari di terreno si possono vedere al pascolo, all’interno di grandi recinti, maiali neri di Calabria, specie protetta autoctona calabrese, greggi di capre e pecore, una simpatica coppia di asini, vacche podoliche con vitellini, galline, polli, conigli, tacchini, oche ed anatre nel loro laghetto.
La fattoria didattica è l'occasione per scoprire come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna. L'azienda utilizza letame e concime organico, produce il cibo per gli animali e tutto quello che occorre per la cucina.
Marina di Belvedere con gli stabilimenti balneari attrezzati dista 1,5 km ed è raggiungibile a piedi attraverso un sentiero panoramico. Caratteristici e di bellissimo impatto sono anche il centro storico di Belvedere con il castello Aragonese, il Parco del Pollino, le spiagge di Diamante, Cirella e Maratea con la statua del Cristo Redentore a picco sul mare.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 250
Menu alla carta e fisso
30€
Sì
5
14
Ciao, io sono Anna Brambilla e ho 59 anni.
Lavoro qui da 17 anni
Mi occupo di tutto in prima persona cucino per gli ospiti, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy