Via Rivezzoli 9, 80067 Sorrento (Napoli) Codice
L'agriturismo Primaluce situato sulle colline di Sorrento sorprende i suoi ospiti con uno scenario unico nel suo genere: incastonata tra mari e monti, la proprietà si espande per terrazze, tra le verdi colline di Sorrento, fino ad affacciarsi sulle infinite tonalità di blu del Golfo di Napoli.
L'agriturismo è un'oasi verde fuori dal traffico e dal caos cittadini. Grazie alla genuinità dell'offerta naturistica e alla disponibilità dei titolari Francesco e Lia, che con le figlie Anna ed Angela e il resto della famiglia, si possono organizzare feste ed eventi ad hoc per qualsiasi occasione.
All'interno del fondo è possibile visitare gli animali della fattoria, che vivono liberi ed in sicurezza, nei propri terrazzamenti.
La struttura è dotata di tre camere b&b e un'ampia sala per la prima colazione ed il ristoro.
Le due camere matrimoniali - il Roseto e il Vigneto - sono situate al primo piano della struttura e offrono un panorama mozzafiato, che abbraccia l'immensità del Vesuvio, le sfumature del Golfo di Napoli e la verde tranquillità delle colline di Sorrento.
Sono accessoriate di: bagno privato, doccia, prodotti da bagno, asciugamani, asciugacapelli, riscaldamento, minibar, bollitore elettrico, TV a schermo piatto, canali satellitari, wifi libero, terrazza arredata. É possibile aggiungere un lettino extra o una culla con un piccolo supplemento. Sono ammessi animali di piccola taglia, solo su richiesta e previa accettazione della struttura
Agli ospiti si offre un'esperienza di vita agreste ed un soggiorno all'insegna della convivialità e dello stare in famiglia.
Esternamente ci sono un'ampia area attrezzata per la ristorazione, un'area giochi per i bambini, un'area relax e diverse zone pic-nic.
Ogni area è dotata di una zona d'ombra, tavolo, sedie e brace.
Secondo la filosofia aziendale, il miglior modo per apprezzare la natura è viverla, per questo si organizzato tre tipi di attività che - attraverso l'esperienza diretta e l'interazione - permettono a grandi e piccini di conoscere ed apprezzare il mondo rurale: gli animali della fattoria, i prodotti di stagione, le tecniche di coltura, le ricette della tradizione ed i sapori genuini.
GIORNATA ENOGASTRONOMICA:
Se si vuole sentire, assaporare e odorare la cultura e tradizione centenaria della Penisola Sorrentina non si potrà perdere l’opportunità di partecipare a questo meraviglioso e realistico tour.
MEZZA GIORNATA – PARTENZA ALLA MATTINA (3 hrs)
Piccolo gruppo (max 18 persone)
Il tour ha inizio con un drink di benvenuto in un punto particolarmente panoramico del fondo. Segue un vero e proprio tour guidato attraverso i vari appezzamenti dove si potranno assaggiare i frutti di stagione direttamente colti dagli alberi, conoscere gli animali della fattoria ed inoltre verranno spiegate le antiche tecniche di raccolta e lavorazione del vino, olio extra vergine d’oliva e limoncello.
Al termine della passeggiata si giunge nel cuore della proprietà dove sorge la casa colonica. Qui verrà mostrato come vengono realizzati i prodotti latteari quali caciotta, mozzarella ed il tipico caciocavallo. Sarà data la possibilità di provare queste antiche tecniche di lavorazione del latte e formaggi. Non mancheranno ovviamente gli assaggi.
Altra tappa importantissima del tour è la pizza school, dove verrà mostrato passo a passo la preparazione della tradizionale pizza napoletana.
Verrà prodotta in pochi minuti nel forno a legna e sarà pronta per essere assaporata insieme a tanti prodotti a km 0 in un fantastico e gustoso pranzo rurale.
Fine tour approssimativamente intorno alle 14:30.
INCLUSO NEL TOUR:
• Trasferimento da e verso l’hotel/punto d’incontro
• Arrivo alla fattoria PRIMALUCE
• Degustazione di prodotti locali
• Pranzo
PIZZA SCHOOL:
2 ORE – PARTENZA AL POMERIGGIO (lunedì, mercoledì e venerdì)
Piccolo gruppo (max 10 persone)
Questa esperienza dura circa 2 ore, nelle quali verrà spiegata la tradizionale ricetta di famiglia per una autentica pizza napoletana.
In seguito alla spiegazione sarà il turno degli ospito di preparare la pizza con le loro mani, la quale sarà poi infornata e gustata.
Fine dell’esperienza approssimativamente intorno alle 20:00.
INCLUSO NEL TOUR:
• Trasferimento da e verso l’hotel/punto d’incontro
• Introduzione degli ingredienti
• lezione come fare la pizza (2hrs)
• cena
• degustazione limoncello
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Lia e ho 41 anni.
Nella foto siamo io e mio marito, Francesco.
Lavoro qui da 7 anni in compagnia di mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali, teniamo i corsi.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy