Via Partenope 40, Villazzano 80061 Massa Lubrense (Napoli) Codice 15063044EXT0302
L’agriturismo dista 5 km da Sorrento. Tra le rovine di antiche ville imperiali, immersa in uno dei tratti più suggestivi della Penisola Sorrentina, è il simbolo della secolare presenza dell’omonima famiglia e dei suoi discendenti, ma anche della capacità di rinnovare antiche vocazioni proponendosi al turismo con un’offerta ricca di spunti didattici e ricreativi.
Una torre antisaracena, edificata dalla nostra famiglia intorno al XVI secolo a difesa delle scorrerie dei pirati turchi, sovrasta una residenza rurale con una piccola corte interna; un limoneto ed una piantagione di ulivi secolari circondano l’intero caseggiato.
Torre Cangiani è punto base ideale per escursioni a piedi all’interno dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Inoltre sono facilmente raggiungibili Pompei, Ercolano, Positano, Amalfi, Ravello e Capri.
Attualmente l'azienda dispone di quattro camere ed un appartamento autonomo
“Torre”: camera matrimoniale con bagno-doccia, riscaldamento autonomo, frigo, scaldasonno regolabile, aria condizionata, possibilità di letto aggiunto. Situata al primo piano della Torre, vi si accede dall’ingresso principale. Dalla sua finestra si gode uno splendido panorama sul Golfo di Napoli. Dalla camera si esce nella corte interna dove, all’ombra di un secolare oleandro, ci si può rilassare a leggere o a far niente. Il cortile esterno della torre si articola fra aiuole fiorite, dove è possibile scegliere l’angolo preferito dove riposare.
“Foresteria”: camera matrimoniale con possibilità di un letto aggiunto, bagno-doccia, riscaldamento autonomo, aria condizionata, frigo, scaldasonno regolabile, cassaforte. Situata in un angolino molto appartato e tranquillo, ha un piccolo giardino privato con prato all'inglese e solarium. Il panorama di cui si gode è splendido: natura, mare, Capri, Ischia, Vesuvio e Golfo Di Napoli.
"Libreria": Questa è la camera più grande dell’agriturismo, circa 60mq.
Camera matrimoniale con angolo cottura, bagno con doccia, riscaldamento autonomo, aria condizionata, scaldasonno regolabile, possibilità di un letto singolo aggiunto.
L’unicità di questa stanza è data da un ampio soggiorno, arredato con mobili antichi: una libreria ben fornita, un pianoforte e un comodo divano con due poltrone. Le finestre aprono su un uliveto secolare e dall’ingresso si può ammirare tutto il golfo di Napoli.
"Cortile": camera matrimoniale con angolo cottura, frigo, bagno con doccia, riscaldamento autonomo, aria condizionata, scaldasonno regolabile.
La camera apre sulla piccola corte interna della Torre, dove si può sedere all’ombra di un oleandro secolare e una splendida bouganville. La camera, con il particolare soffitto a crociera, è stata ricavata dal frantoio dove si molivano le olive dell’azienda. Tutti i pezzi dell’arredo sono d’epoca e molto particolari . Questa camera non è panoramica, ma la tranquillità e il riposo sono assicurati.
" Appartamento " : Appartamento autonomo su due livelli (100 mq), composto da:
pian terreno: ingresso salotto (con possibilità di due ulteriori letti singoli) , ampia cucina vivibile e un bagno con doccia e lavatrice;
primo piano: due camere matrimoniali e un bagno con doccia.
L’appartamento è parte della residenza padronale ed ha a disposizione l’area cortilizia, l’intero giardino, l’uliveto e l’agrumeto.
A Torre Cangiani serviamo personalmente la colazione e la cena ai nostri ospiti, per offrire un’esperienza di puro relax.
La colazione è caratterizzata dal richiamo invitante del succo d’aranca appena premuto, dal gusto familiare dei dolci fatti in casa, dalla freschezza dei prodotti biologici provenienti dal nostro giardino, come le uova, i limoni, le arance, i pomodori, l’olio, il miele dorato delle nostre piccole api, e dalla genuinità di una ricca selezione di marmellate tutte fatte in casa esclusivamente con i frutti del nostro giardino, da assaporare su pane caldo tostato.
La cena è esclusivamente per gli ospiti delle nostre camere ed è solo su prenotazione al mattino o prima dell’arrivo, così da poter offrire sempre materie prime di assoluta qualità.
Durante la cena, portiamo in tavola una combinazione di piatti italiani della tradizione e sapori regionali, utilizzando le verdure del nostro orto e prodotti freschi locali di Massa Lubrense e Sorrento.
In azienda è possibile seguire e partecipare ai lavori che si svolgono in giardino; passeggiare fra uliveti secolari e limoneti tipici. A piedi è possibile scendere in pochi minuti a Marina di Puolo, un piccolo borgo di pescatori, dove è possibile mangiare del pesce appena pescato.
La nostra azienda è nel cuore della " Riserva Marina Protetta Punta Campanella " ed a breve distanza dai luoghi più belli della regione: Pompei, Ercolano, Positano, Amalfi , Ravello, Capri.
Possiamo organizzare escursioni in barca lungo la costa o visite guidate sui sentieri naturalistici di Massa Lubrense.
Piacere, io sono Cristiano Nunziata e ho 28 anni.
Qui sono insieme a i miei genitori, mio padre si chiama Aldo
, mia madre si chiama Matilde.
Lavoro qui da 4 anni insieme a i miei genitori.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy