Località Annunziata, 2, Torchiara 84076 Torchiara (Salerno)
L’azienda, immersa nel verde della collina e attrezzata con piscina, è situata ai confini del Parco del Cilento. L’agriturismo si colloca sullo sfondo di uno splendido paesaggio che gode della visuale su tutto il Golfo di Salerno, in una posizione agevole per visitare sia la costa cilentana che quella amalfitana.
La struttura, che si estende su una superficie di 20 ettari coltivati ad uliveti, vigneti ed orto familiare, dista dal mare solo 4 km. La clientela può immergersi in un’atmosfera di assoluto relax nella piscina di cui dispone lo stabile e dedicarsi ad escursioni in bicicletta o a piedi lungo i sentieri di collina o le favolose spiagge costiere.
L’agriturismo è composto da tre fabbricati ristrutturati. Le camere da letto sono tutte complete di servizi privati e di televisione. Nell’ambiente familiare e cordiale si possono degustare una cucina originale, fatta di sapori antichi e naturali e preparata con i prodotti delle nostre coltivazioni e con le carni provenienti dai nostri allevamenti. La cantina accoglie una selezionata varietà di vini locali.
L'agriturismo offre una selezionata raccolta di prodotti tipici della zona. Dalla cucina si potranno assaporare: pasta fresca, miele, vini rossi e bianchi, olio extravergine, confetture, sottolio e sottaceti, salumi cilentani (soppressata, capicollo, pancetta, salsiccia), formaggi freschi e stagionati ottenuti con latte di capra, mozzarella di bufala.
La fattoria didattica annessa all'azienda è un'utile sistema per far scoprire ai più giovani il rapporto dell'uomo con l'ambiente e il legame con la terra e le tradizioni.
I più piccoli imparano a conoscere la campagna e ad entrare in contatto con gli animali della fattoria; i più grandi a conoscere i valori della cultura contadina.
Si organizzano corsi, a cui possono prendere parte bambini e adulti, per fare la pasta fresca, la pizza e i biscotti.
Sono inoltre previsti corsi per la raccolta delle olive, corsi per la vendemmia e la vinificazione.
Così un periodo di soggiorno può diventare il modo per far conoscere uno o più aspetti specifici dell’ attività aziendale o dell'ambiente rurale e naturalistico del territorio che circonda l'azienda. E per imparare giocando.
Dalla zona sono facilmente raggiungibili la località turistica di Palinuro e gli scavi archeologici di Velia e di Paestum. Seguendo l’itinerario della Greenway, la via verde di Torchiara, che parte dalla parte più antica del paese e attraversa per 7 km la vegetazione e le architetture della zona, si ha la possibilità di immergersi in una natura incontaminata e godere dei meravigliosi scorci di paesaggio al confine tra mare e montagna.
Altre attrazioni: Museo della civiltà contadina a Matonti (5 km), Ortodonico di Montecorice (25 km), Museo Diocesano a Vallo della Lucania (30 km), Museo Paestum a Paestum (10 km). Museo del Mare a Pioppi (20 km), Museo di Velia ad Ascea (20 km), Museo etrusco a Pontecagnano (40 km).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 120
Menu alla carta e fisso
38€
Sė
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0974831977