Località Pantaleo ?, Acquavella di Casalvelino 84040 Casal Velino (Salerno) Codice 15065028EXT0038
Antico casale situato nel Parco Nazionale del Cilento, nel verde di ulivi secolari, tra il mare e la tranquillità della campagna, offre alloggio in camere originali e cucina tradizionale con i prodotti biologici dell’azienda, a richiesta anche senza glutine.
Il casale di famiglia, vecchio di oltre un secolo è stato ristrutturato coniugando la volontà di preservare l'identità della struttura con l'attenzione alle esigenze e al comfort degli ospiti.
La struttura dispone di tre camere con bagno, accuratamente arredate in arte povera, nel rispetto della tradizione rurale.
La sala ristorante ospita fino a 35 persone.
L’azienda pratica esclusivamente l’agricoltura biologica (certificazione AIAB/ICEA).
Nella cucina trovano largo impiego i prodotti di sicura provenienza aziendale tra cui formaggi, salumi, ortaggi e frutta e, su tutti l’olio extravergine - presente in una delle più prestigiose guide nazionali.
La cucina è, inoltre, certificata dall’Associazione Italiana Celiachia ed è quindi completamente attrezzata, e completamente sicura, per ciò che riguarda la somministrazione di alimenti senza glutine.
Posta sulla cima di un poggio, la struttura domina la vallata circostante, racchiusa dal verde di monti e colline.
Non lontano, i due straordinari siti archeologici di Paestum e Velia, mostrano ancora intatto il loro splendore di colonie greche.
Tanti sono i paesi da scoprire, luoghi di mare o di collina, dove l’accoglienza è sempre generosa e sincera: Acquavella, Casalvelino, Acciaroli, Castellabate, Palinuro, Marina di Camerota, solo per citarne alcuni. A quanti vogliono incontrare una natura selvaggia e incontaminata si possono suggerire passeggiate sul Monte Stella o sul Monte Sacro, Punta Licosa, Punta degli Infreschi. Suggestiva può essere la visita alle Grotte dell’Angelo a Pertosa, a quelle di Castelcivita o alla Certosa di San Lorenzo a Padula, a qualche decina di chilometri dall’azienda.
L’agriturismo può dimostrarsi un buon punto di partenza per la scoperta di altre rinomate località della Campania, da visitare con escursioni di un giorno: la Costa d’Amalfi, Pompei, Capri, Napoli, Salerno.
Per chi vuole trascorrere del tempo in relax, sono tanti gli angoli suggestivi dove chiacchierare o leggere un libro al fresco degli ulivi, dipingere, scrivere, fotografare. In alcuni periodi dell’anno, inoltre, è possibile prendere parte alle attività agricole aziendali: la raccolta delle olive o la più semplice ricerca di erbe selvatiche da cucinare, possono rivelarsi un’esperienza unica e gratificante.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy