Via Reatti, 7, Bagno di Piano 40126 Sala Bolognese (Bologna)
L'agriturismo, risalente al XV secolo, è la residenza estiva della famiglia Minelli da oltre due secoli.
La dimora fa parte, con i suoi 98 ettari, dei 450 ettari dell'azienda faunistico-venatoria Volta Reno: vi sono percorsi interni (pedonali, ciclabili o equestri) volti a mostrare l'effetto di miglioramento sul territorio dei processi di rinaturalizzazione (boschi, siepi, radure, aree umide).
All'esterno altri percorsi, turistici e culturali, da effettuarsi in bicicletta, moto o auto.
L'agriturismo nasce in una pendice della villa padronale, offre camere frutto di un restauro conservativo, con mobilio d'epoca, per mantenere intatta l'atmosfera del luogo.
Sono disponibili un'ampia piscina, diverse sale per riunioni (si ospitano tirocini aziendali e universitari), una biblioteca molto ricca, un biliardo, un biliardino, un ping pong, e giochi di società.
Alcune mete: Cento (7 km), la cui Pinacoteca ospita opere del Guercino, Pieve di Cento (5 km) col Museo Bargellini (arte contemporanea), Bologna, Modena e Ferrara (raggiungibili in 30 minuti). A 15 minuti si possono visitare museo e fabbrica della Lamborghini e relativo eco-parco. A 20 minuti la Ducati a Borgo Panigale.
In azienda, ampia esposizione di macchine e attrezzi della civilità contadina. Si possono inoltre visitare la collezione privata di famiglia di oggettistica amazzonica e una collezione di fuoristrada britannici e toy car (Mini).
La fattoria didattica mette a disposizione moduli di tipo scientifico, ludico e culturale per tutte le fasce di età.
In primavera ed estate sono programmati progetti come scuola di cucina, fotografia e guida in fuoristrada.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.051.955054