Via dei Raggi, 5, 47017 Modigliana (Forlì-Cesena) Codice CIR 040022-AG-00001
L’Agriturismo accoglie gli ospiti nelle colline della Romagna-Toscana offrendo ospitalità settimanale (da sabato a sabato) e non servizio di ristorazione, nel solo periodo estivo, da metà Giugno a metà Settembre.
L’edificio centrale della struttura agrituristica è di origine medioevale, restaurato negli anni 90 con materiali e tecniche antiche ed ora articolato su quattro appartamenti.
Tutti gli appartamenti, restaurati con soli materiali d'epoca sono arredati con mobili antichi e cucine modernamente attrezzate. Sono inoltre disponibili per tutti gli appartamenti aree comuni con servizi quali piscina, wireless internet, giochi per adulti e bambini.
Terrazza - interamente mansardato, è costituito da un'ampia sala molto luminosa che si affaccia su una terrazza ad asola, da una cucina, da tre camere da letto e da due bagni.
Camino - accessibile da una caratteristica scalinata esterna in pietra, è accuratamente ammobiliato e si compone di una sala con camino, di una grande cucina, anch'essa con camino, di due ampie camere da letto e di due bagni.
Pozzo - è costituito da una sala con angolo cottura, un'ampia camera da letto ed un bagno.
Studio monolocale con un bagno - è arredato con mobili antichi ed è completo di tutti gli elettrodomestici.
Casetto - e' in genere preferita da famiglie che apprezzano avere a disposizione per le proprie vacanze un'intera casa in campagna. Casetto è in posizione elevata rispetto a Settimano, a circa 600 metri di strada carrozzabile ma a 300 m. tramite sentiero nel verde. Offre privacy, bella vista, barbecue/gazebo
Gli ospiti scoprono da noi lo “star bene“ nella quiete della nostra campagna
- trascorrendo intere giornate ai bordi dell’ampia piscina
- trovando ogni mattina ceste di ortaggi appena raccolti o andando a raccoglierli, a piacimento, nel grande orto
- dedicandosi ai giochi disponibili per i più piccoli e per i più grandi (altalene, aquiloni, ping-pong, calcetto)-
Settimano si trova vicino a Modigliana, in provincia di Forlì, a 20 Km. da Faenza, famosa per il Museo Internazionale delle Ceramiche. Il centro di Faenza offre anche la possibilità di visitare le innumerevoli botteghe di artigiani ceramisti ed alcuni gioielli del Neoclassicismo come il Teatro Masini ed il Palazzo Milzetti, con i meravigliosi affreschi del Giani. Inoltre, alla fine di Giugno, la città ospita il Palio del Niballo, una sfida a cavallo, tra i rappresentanti dei diversi rioni della città, la cui origine è datata 1164. La manifestazione si tinge di suggestioni medioevali soprattutto grazie alla sfilata che si snoda per le vie della città, caratterizzata dai ricercati costumi rinascimentali.
Settimano si trova sulle appendici dell'Appennino Tosco Emiliano. Passeggiare su queste meravigliose colline è un'opportunità unica per scoprire ed apprezzare questo paesaggio, considerato uno dei più caratteristici d'Europa.
Nelle vicinanze c'è il meraviglioso Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna con i suoi fantastici itinerari. I boschi sono ricchi di tartufi e funghi che possono essere assaporati, sorseggiando gli eccellenti vini delle nostre colline nei diversi ristoranti tradizionali della zona.
A poca distanza da Settimano si trovano anche meravigliosi paesini che hanno mantenuto intatto il loro antico sapore, come Brisighella, sovrastata da una Rocca, la quale diventa teatro di sfilate e spettacoli pirotecnici durante le suggestive Feste Medioevali. E ancora le località balneari romagnole, che distano meno di un'ora di macchina, Ravenna famosa per le sue chiese con mosaici bizantini (a circa 50 km) e Bologna con la sua università, considerata la più antica del mondo.
La felice posizione di Settimano permette di raggiungere anche Firenze in 1 ora e mezza di macchina (o 2 ore di treno) e Venezia in 2 ore e mezza.
Per i più giovani, a 50 km dall'agriturismo si trova il parco giochi di Mirabilandia.
Nei dintorni ci sono anche campi da tennis (a circa 1 km), un maneggio (10 km) e due campi da golf (a circa 20 km).
Piacere, io sono Bruno e ho 80 anni.
Qui sono insieme a mia moglie, Claudia Visani.
Lavoro qui da 2 anni in compagnia di mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy