Fiumalbo (Modena) Codice
L'agriturismo è situato a 1400 m d'altitudine, nel Parco Naturale del Frignano, a pochi minuti da Fiumalbo e dal comprensorio sciistico dell'Abetone e al crocevia di molti percorsi che portano alla vetta del Cimone, la più alta dell'Appennino tosco-emiliano.
Dislocate tra Le Valdare e Cà Biondi tra prati, boschi e ruscelli, gli ospiti troveranno delle confortevoli e tipiche case celtiche.
La zona è ricca di altre attrazioni: parchi avventura, centri per l'equitazione, laghi e musei. Da non perdere le specialità gastronomiche tipiche: il Parmigiano Reggiano, il croccante di fiumalbo, i porcini fritti, le ottime carni allevate sui verdi pascoli.
L'agriturismo è un caratteristico complesso di case celtiche confortevoli, tutte perfettamente ristrutturate e ben accessoriate e con TV, dislocate fra il borgo Le Valdare di Apicella e la località Ca' Biondi, immerse in verdi prati, freschi boschi e ruscelli.
A disposizione degli ospiti, un'area giochi attrezzata per i bambini.
Il borgo si estende nel Parco Naturale del Frignano: oltre 15000 ettari di estensione e un territorio che va dai 500 m sul livello del mare agli oltre 2000 della vetta del Cimone, da cui è possibile ammirare, nelle giornate terse, fino al 40% del territorio italiano. Il Parco del Frignano presenta un ambiente naturalisticamente ricco ed estremamente variegato, con rare specie animali e vegetali.
Fiumalbo si trova nell'alto Appennino modenese, al confine con la Toscana; del territorio fanno parte diversi centri abitati, tra cui Dogana Nuova, Faidello, Rotàri, San Michele, oltre ai numerosi borghi sulle pendici del Cimone e del Modino. D'estate il territorio si presta a passeggiate, raccolta dei prodotti del sottobosco (funghi, lamponi e mirtilli) e delle erbe selvatiche commestibili. D'inverno si raggiungono in pochi minuti i principali comprensori sciistici della zona con possibilità di partecipare a ciaspolate notturne o fuoripista per esperti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Simone e ho 47 anni.
Nella foto siamo io e una collaboratrice, Simone
, Martina
, Alessio
, Marco.
Gestisco Il Borgo dei Celti dal 2008 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Il Borgo dei Celti è la possibilità di stare nella natura.