Corniglio (Parma) Codice
Nell'Alta Val di Parma, l'azienda è ubicata a circa 950 m s.l.m ed è immersa in un ambiente naturale incontaminato, in posizione particolarmente panoramica, isolata e silenziosa: il luogo ideale per chi vuole immergersi nella natura e dormire in un'atmosfera d'altri tempi! Attorno all'agriturismo si sviluppa un'incantevole foresta, intervallata da prati, pascoli, rii e sorgenti, fino al crinale tosco-emiliano.
L'agriturismo mette a disposizione degli ospiti 6 camere ricavate all’interno di antichi edifici aziendali e ristrutturate rispettando la tradizione del luogo: pavimenti in assi di legno di larice naturale e muri originali in pietra stuccati a calce naturale. Gli alloggi sono da 2-4 posti letto e dispongono tutti di bagno privato e ingresso indipendente dall'esterno.
Monte Orsaro e Lago santo: al primo piano dell'antico granaio dell'azienda, hanno bagno con doccia, bidet e lavandino. Sono molto ampie e offrono la possibilità di aggiungere uno o due letti singoli aggiuntivi.
Passo del Cirone: al piano terra, anch'essa ha bagno con doccia, lavandino e bidet e offre la possibilità di aggiungere un terzo letto singolo.
Del doganiere e Maria Luigia: situate nella casa antica (del 1500), sono matrimoniali con possibilità di aggiungere uno o due letti singoli. Hanno bagno con doccia a filopavimento.
Antico Essiccatoio: la più piccola e intima della struttura, dispone di un letto matrimoniale di 160×195cm.
L'agriturismo non offre servizio di ristorazione, ma una ricca colazione a base di ingredienti tutti naturali (di produzione propria o locali).
L'Azienda agrituristica si trova nella valle che ha avuto origine dal più esteso ghiacciaio dell'Appennino Settentrionale: l'Alta Val Parma. Cuore del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, meraviglia i suoi visitatori con le sue maestose cime e i suoi suggestivi laghi di origine glaciale. Offre quindi un ampio e variegato ventaglio di possibilità per gli appassionati del trekking e della mountain-bike. Dall'azienda si snodano numerosi sentieri che consentono di inoltrarsi nelle suggestioni dell'Appennino tra le sue molteplici peculiarità. Diverse sono anche le escursioni nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano: dai Lagdei a Lago Santo, dai Lagoni a Lago Scuro sono solo alcune delle più suggestive e vicine.