località Case Sparse Cristo 9, in Strada della Fitta, 29014 Castell'Arquato (Piacenza) Codice
Immerso nelle colline dell'alta Val d'Arda (area geologica del Piacenziano) in un luogo incontaminato circondato dal bosco e con affaccio sul borgo Medioevale di Castell'Arquato (uno dei Borghi più belli d'Italia), sorge l'azienda agricola La Radice che produce varietà insolite, regionali e antiche di ortaggi, aromatiche e fiori eduli biologici (OrtoGiardino).
L'Agriturismo è anche l'abitazione dei proprietari, di recente ricostruzione su vecchio rustico.
L'agriturismo dispone attualmente di 4 camere matrimoniali (di cui 3 attrezzate per disabili, 1 con possibilità di aggiungere un letto per bambino ed 1 doppia con letti singoli). A marzo sarà disponibile un appartamento (trilocale) con cucina, bagno, camera da letto e divano letto, adatto ad ospitare famiglie.
Le camere sono tutte accoglienti e confortevoli, dotate di termoventilconvettore ad aria calda e fredda, con riscaldamento centrale a stufa a legna, televisore, bagno indipendente, asciugacapelli.
La cucina è aperta al pubblico la domenica a pranzo, su prenotazione, in occasione di eventi. La materia prima impiegata è a km 0, proviene direttamente dall'orto e dalle aziende locali.
E' possibile fare pernottamento con prima colazione o mezza pensione (cena). La sala ristorante è disponibile su prenotazione per meeting fino a 20 persone.
In struttura è presente una zona comune di relax-lettura-musica.
Per gli ospiti più sportivi, è possibile raggiungere il borgo Medievale di Castell'Arquato a piedi, grazie al sentiero CAI A27 che parte dai boschi dell'agriturismo.
Si organizzano lezioni di yoga, shinrin-yoku e orticoltura o approccio alle tecniche di coltivazione.
Per gli amanti della natura, in zona sono presenti sentieri ad anello, uno di questi parte direttamente dall'agriturismo (CAI A27) e consente di raggiungere a piedi il borgo Medioevale in pochi minuti immmersi nel bosco.
Su richiesta sono possibili passeggiate a cavallo.
Nelle vicinanze, il Parco Provinciale del monte Moria e il Castello del Borgo di Vigoleno, dove si produce l'ottimo vino santo.
Essendo confinanti con la provincia di Parma è di meritevole attenzione anche il Castello dei Landi di Bardi (PR).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy