Via Baccagnano, 12 , Baccagnano 48013 Brisighella (Ravenna) Codice 039004-AG-00032
L'agriturismo, a condizione familiare, è collocato sul falsopiano che domina i tre colli gessosi che caratterizzano Brisighella, a soli 2 km dal centro del borgo medievale.
Dalla piscina riscaldata è possibile godersi la vista panoramica su tutta la vallata — dall'Appennino Tosco-Romagnolo, passando dai Tre Colli al parco della Vena dei Gessi e finendo sui calanchi tipici della zona pedecollinare — e degustare i vini dell'azienda accompagnandoli con assaggi e merende preparate con prodotti tipici.
Gli alloggi per gli ospiti sono stati ricavati nel vecchio fienile; la sala colazione è circondata dalle vigne e dalle piante di kiwi.
Le 4 camere e i 2 appartamenti sono dotati di tutti i confort e situati accanto alla casa dei proprietari, ivi residenti da molte generazioni. A disposizione degli ospiti, una grande piscina riscaldata, con di sedute idromassaggio, lancia cervicale e zona bambini.
Brisighella è un paesino medievale, riconosciuto uno dei Borghi più belli di Italia; è città slow food e si trova in un punto da cui è facilmente raggiungibile Firenze, anche in treno, Faenza e il suo famoso Museo delle Ceramiche, Ravenna e i suoi luoghi di interesse storico-culturale, Bologna e tutta la riviera adriatica.
A poca distanza, si sviluppa il parco divertimento di Mirabilandia, e inoltre 2 campi da golf e una modernissima struttura termale di Riolo Terme, convenzionata con l'agriturismo.
Gli amanti di auto e moto possono recarsi agli autodromi di Imola e del Mugello. Sono possibili bellissime escursioni in mountain bike, noleggiabili in paese, o percorsi di trekking adatti a tutti. Da primavera all'autunno si susseguono nel paese eventi e sagre con tematiche enogastronomiche, che fanno risaltare la vocazione di questo territorio per l'ospitalità collegata al buon cibo e buon vino.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy