Via Sacramora, 12, Faenza 48018 Faenza (Ravenna) Codice 039010-AG-00015
Llanura es un dolor pobrissimo. Così scriveva Luis Borges in una sua celebre poesia. L'agriturismo si trova in pianura, nelle immediate vicinanze della collina e sulla via del mare Adriatico.
Offre ristorazione con prodotti dell’azienda (massimo 24 posti) e soggiorno in 4 camere, dotate di servizi e studiate per ospiti in cerca di tranquillità e di cultura del buon vivere.
La struttura, ricavata dal restauro della vecchia residenza agricola, mantiene intatta la tipologia e tutti gli elementi edilizi, da quelli principali lignei dei solai e del tetto, alle rifiniture del pavimento in cotto e alle finestre originali in legno. Anche gli intonaci sono quelli originali con tutte le imperfezioni ma anche la bellezza della materia antica.
Gli arredi, di contro, sono una pregevole rappresentanza della contemporaneità fatta da scelte di oggetti di design per avere il meglio del passato insieme al meglio del presente. Gli alloggi sono costituiti da 4 camere, di cui una di facile accesso per persone disabili.
Il ristorante, aperto su prenotazione tutti i giorni, offre le specialità tipiche della zona, dalla pasta fatta a mano come cappelletti, tagliatelle, orecchioni, passatelli, agli arrosti, carne ai ferri, cacciatora, affettati, piadina. Tutte le materie primeprovengono dall’orto naturale coltivato seguendo i metodi della permacoltura, dal cortile con gli animali fatti nascere e allevati in loco e dall’azienda agricola che produce soprattutto frutta (pesche, prugne, kaki, fragole, ciliegie) e uva.
Distante 7 km da Faenza, città ricca di storia, di arte e di architettura, di botteghe artigiane e di atelier artistici, con il Museo MIC, unico al mondo per dimensione, quantità, qualità e specializzazione sull’arte ceramica, contornata da cittadine storiche (Bagnacavallo, Imola, Brisighella) è collegata a centri di grande interesse facilmente raggiungibili in giornata da Ravenna a Bologna, da Rimini a Venezia a Firenze.
Durante il soggiorno in agriturismo l’ospite può rilassarsi a contatto con la natura, essere svegliato dal canto del gallo, fare passeggiate nei campi coltivati coi metodi della lotta integrata; raccogliere direttamente dalla pianta e gustare i frutti; osservare, creare e curare l’orto naturale; acquistare o partecipare alla lavorazione della frutta per fare confetture, sciroppi o conserve. Percorsi di Fattoria didattica per tutte le età
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 24
Menu alla carta e fisso
22€
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy