Via Gambellara, 92 San Pietro in Vincoli, Ravenna 48125 Ravenna (Ravenna)
La struttura si trova a San Pietro in Vincoli, in provincia di Ravenna, a circa 10 minuti dal Parco di Mirabilandia.
È un agriturismo circondato da vaste coltivazioni di erba medica (da qui il nome spagnêra=erba spagna), ricavato da un vecchio casale contadino, immerso nella natura, in una terra calda, allegra e accogliente come la Romagna.
Una gestione famigliare all'insegna della simpatia e dell'ospitalità offriranno la possibilità di assaporare la cucina tradizionale romagnola con prodotti tipici locali, godendo del relax della campagna e dell'accogliente piscina.
Durante l'anno sono organizzate serate a tema all'insegna della musica, dell'arte, del teatro, della buona cucina e dell'ottimo vino.
Colonnina di ricarica veicoli elettrici.
La struttura dell'agriturismo si sviluppa su due livelli all'interno di un antico casale degli inizi del 1800 e conserva tutto il fascino della tradizione: soffitti con travi a vista, pavimenti in cotto fatto a mano, mobili in arte povera, letti in ferro battuto.
Al piano superiore, sei camere dotate di tutti i comfort e complete di servizi. Due di esse impreziosite da vasca e doccia idromassaggio; al piano terra, un'ulteriore camera, dotata di ingresso indipendente ed accessibile ai disabili.
Tutte le camere, pur mantenendo le caratteristiche del mondo rurale, disporrano dei più importanti servizi: Internet, aria condizionata, bagno in camera, TV e cassaforte.
La struttura dispone anche di sala riunioni per ospitare meeting ed incontri di lavoro.
Con il servizio di ristorante si potranno organizzare feste e banchetti per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e ogni altro tipo di cerimonia.
L'agriturismo è dotato di piscina con cascata ed idromassaggio.
L'utilizzo della piscina è riservato agli ospiti del ristorante o delle camere.
Sono previsti laboratori didattici, passeggiate in mountain bike e visite guidate.
La struttura si trova a circa 10 min. da Mirabilandia, a 15 minuti dalla più importanti spiagge romagnole come Cervia (con le sue magnifiche saline), Milano Marittima, Marina di Ravenna e con qualche minuto in più ai arriva alle ancor più famose Cesenatico, Rimini, Riccione.
A soli 15 minuti ci sono Ravenna, Bertinoro e le altre magnifiche località delle colline forlivesi e cesenati (Campigna, Sarsina, Santa Sofia, Diga di Ridracoli).
Con 20 minuti di strada si arriva alle più prestigiose stazioni termali romagnole (Cervia, La Fratta, Castrocaro e Punta Marina), a Faenza, a Oriolo dei Fichi e Brisighella.
In mezz'ora si arriva all'ancora poco conosciuto entroterra riminese con alcune vere perle medievali tra le quai Santarcangelo, Montebello, Montegridolfo, Montefiore Conca.
Con 30 minuti di auto si arriva al Parco del Delta del Po, con le valli, i laghi e le pinete, sempre a 30 minuti si trovano i più importanti parchi tematici della riviera romagnola.
Il territorio romagnolo offre numerosi eventi distribuiti per tutto l'anno: il Ravenna Festival, la Notte Rosa, le Feste Medievali di Brisighella, le Feste Artusiane di Forlimpopoli, il Presepe sulle barche storiche di Cesenatico, il Formaggio di Fossa di Sogliano, il Festival dei Teatri a Santarcangelo e le numerose mostre al MAR ed al Museo Nazionale di Ravenna, ai Musei di San Domenico a Forlì e a Palazzo Diamanti di Ferrara.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0544.553114