via Pentina, 24, Val Pentina 33080 Barcis (Pordenone)
L'agriturismo si trova alla fine di una valle verdeggiante, in un ambiente immerso nella natura e circondata dalle dolomiti friulane a due passi dal Parco Naturale . Troverete silenzio per riposare, tranquillità per rilassarsi sui prati, emozioni lungo i sentieri delle nostre montagne con paesaggi unici. Se avete bisogno di fuggire dal caos e dal traffico cittadino, il Pian dei Tass fa al caso vostro . Vedrete le stelle grazie all'assenza di inquinamento luminoso, e potrete passeggiare al chiaro di luna piena. Con la famiglia e con i vostri bambini farete nuove scoperte e nuove avventure, passerete più tempo insieme senza il disturbo della televisione o dello squillo del cellulare. Però per restare connessi con il mondo disponiamo della connessione internet wifii.
Circondati da prati e boschi si può godere di una vacanza lunga o breve lontano dall'inquinamento atmosferico, acustico ed elettromagnetico della città.
La struttura dispone di 5 camere e 3 appartamenti in legno e pietra, tutti con bagno personale. La cucina offre piatti realizzati in casa, dai primi ai dolci, il tutto accompagnato dalle note soavi dei vini regionali.
Per ogni esigenza la famiglia e lo staff sarà a totale disposizione degli ospiti. Prevista anche la possibilità di visitare l'azienda, scoprire le varie fasi di lavorazione del succo di mele e conoscere la storia che si nasconde dietro le valli Friulane.
L'attività agricola è orientata al metodo biologico e certificata da ICEA. Fondamentale è la coltivazione di ortaggi, tra cui in particolare di mele, da cui viene ricavato un ottimo succo da gustare ogni mattina a colazione.
La struttura è il punto ideale per partire alla scoperta delle meraviglie del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane (patrimonio UNESCO) e delle principali attrattive del Friuli. La zona è particolarmente adatta a coloro che amano la vita all'aria aperta.
Per gli amanti della montagna e del trekking, dall'agriturismo è possibile raggiungere alcune tra le vette più alte della regione, tra cui il Monte Cavallo e il Campanile di val Montanaia. A 4 km dall'agriturismo c'è il lago di Barcis.
La Valcellina offre la possibilità di discendere il fiume Cellina in canoa o di fare arrampicate sulla palestra di roccia di Erto-Casso dove incontrare il famoso scultore e scrittore nonché arrampicatore Mauro Corona.
Prevista la possibilità di visitare le montagne insieme alle guide del Parco, lungo i sentieri di alta e bassa quota alla scoperta di luoghi e momenti particolari, come il periodo del bramito dei cervi o la passeggiata sotto la luna piena. E' possibile anche fare cayoning, parapendio, nordic walking o down hill.
Durante il periodo invernale è attiva la stazione sciistica di Piancavallo.
Dall'agriturismo si possono raggiungere diverse destinazioni in meno di 2 ore: Trieste, Udine, Pordenone e Gorizia o Spilimbergo, Maniago e San Daniele.
A pochi chilometri c'è anche il famoso golf club di villa Policreti.
Piacere, io sono Marco e ho 39 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, Mario
, Olga
, Shara.
Lavoro qui da 24 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy