Duino-Aurisina (Trieste) Codice
La nostra casa sorge all'interno di un complesso storico del borgo di Aurisina, in provincia di Trieste. Disponiamo di quattro stanze matrimoniali (anche uso singolo) con bagno privato, due zone living e un giardino/corte interna condiviso. Offriamo servizio di pernottamento, con colazione solo su richiesta con menu e tariffe diversificate. La piazza dove sorge il nostro Agriturismo, con bar, la chiesa e piccoli negozi, è un ottimo punto di partenza per passeggiate naturalistiche/pedalate alla scoperta del territorio. In questo periodo la piazza è in fase di ristrutturazione, in attesa di diventare uno spazio pedonale. A causa dei lavori in corso, ci potrebbero essere dei rumori causati dal cantiere durante il giorno.
L'azienda agricola di famiglia è a 1 km dalla nostra casa.
La nostra casa dispone di quattro stanze matrimoniali (anche uso singolo) con bagno privato: le Sorgenti, l'Obelisco, l'Orologio, il Ponte.
Offriamo un servizio di pernottamento, con COLAZIONE SU RICHIESTA con tariffe e menu diversificati da 9 a 18 euro.
Dispone poi di una zona living con pianoforte e bacheca bookcrossing con libri per adulti, ragazzi e bambini, di una sala colazione e di un piccolo giardino condiviso con parcheggio per biciclette nella corte interna dell'edificio.
Gli arredi e gli oggetti sono stati scelti nei mercatini e nelle nostre case e li abbiamo inseriti cercando di ricreare un'atmosfera "di casa", che possa trasmettere armonia e calore. Ogni stanza si ispira ad uno stile e colore diverso, collegandosi idealmente alla storia multiforme e varia dell'edificio che ospita Juna.
Il parcheggio è libero di fronte al "Bunker PUB" a pochi passi dalla casa.
L'agriturismo Juna sorge al centro di un'area ricca di storia, natura e tradizioni. Aurisina, in provincia di Trieste, tipico paese carsico caratterizzato da un suggestivo intrico di viuzze con le tradizionali case in pietra, deve la sua fama soprattutto alle cave di pregiata pietra calcarea, impiegata fin dall'antichità. A pochi chilometri dalla Slovenia e da Trieste, Aurisina si caratterizza per la sua affascinante dimensione locale, a "percorrenza lenta", e per la sua inaspettata relazione tra il borgo e il mare. Dalla piazza San Rocco, dove sorge il nostro agriturismo, è possibile raggiungere a piedi suggestivi percorsi naturalistici e storici: dal Cimitero della Prima Guerra Mondiale al Sentiero dei Pescatori. Da questo sentiero, da cui si gode un paesaggio magnifico che spazia da Grado, Trieste e alla costa istriana, si raggiunge facilmente Canovella de' Zoppoli, la località sul mare, che deve il suo nome alle antiche imbarcazioni ricavate da un unico tronco di quercia. Per gli appassionati delle due ruote, dalla piazza san Rocco si dipartono numerosi percorsi per bikers. L'agriturismo Juna, raggiungibile comodamente anche con i mezzi pubblici, è vicino ai più importanti luoghi di interesse della città di Trieste, della Regione e della vicina Slovenia.