Via Gabriele D'Annunzio, 48, Falmbruzzo 33050 Rivignano Teor (Udine) Codice
Sei generazioni hanno abitato questi luoghi, vivendo e convivendo con la natura e coltivando la terra con rispetto del territorio. Oggi la piccola azienda agricola a gestione familiare è dedita principalmente alla coltivazione di cereali e zucca, ma conta anche un piccolo vigneto, frutteti e orti a disposizione degli ospiti.
A disposizione un salotto in comune con cucina, un grande giardino rigoglioso che corre vicino al fiume. Ricavato nei locali della vecchia stalla, il ristorante propone piatti tipici friulani, preparati con ingredienti di produzione propria o locali ed è parto solo su prenotazione per gruppi. Completano l'offerta free WiFi e parcheggio privato.
Immerso nella natura, tra prati, boschi e fiumi, l'agriturismo accoglie gli ospiti in un rustico con più di un secolo di storia, intatta testimonianza dell'antica casa contadina friulana.
Tutto l'edificio è realizzato con pareti e colonne in mattoni pieni ricavati dalle vicine cave di argilla.
Oggi la struttura offre 5 camere e un appartamento.
Violetta (30 mq, posti letto: 2 + 2 aggiuntivi): camera al secondo piano ricavata nel sottotetto a vista in legno e tavelle di cotto. Ricavata nel vecchio granaio si compone di un’ampia stanza da letto con vista sul giardino, ed un bagno esclusivo accessibile dalla camera. E’ personalizzata con mobili antichi ed originali.
Rosa (15,60 mq, posti letto: 2 + 1 aggiuntivo): camera situata al primo piano composta da una stanza da letto da sempre destinata a tale funzione arredata con mobili antichi originali della casa. Il bagno, il più ampio della struttura è situato all’esterno della camera ricavato al posto di una vecchia camera ed è accessibile attraversando il corridoio. La stanza ha il bagno condiviso con un’altra stanza.
Lillà (16,50 mq, posti letto: 2 + 1 aggiuntivo): camera situata al primo piano composta da una stanza da letto da sempre destinata a tale funzione arredata con mobili antichi originali della casa. Questa camera è destinata a gruppi e famiglie che occupano la camera Rosa poiché con questa condivide l’ampio bagno. La finestra è a vista sul giardino e parco.
Peonia (32 mq, posti letto: 2 + 2 aggiuntivi): camera al secondo piano ricavata nel sottotetto a vista in legno e tavelle di cotto. Ricavata nel vecchio granaio si compone di un’ampia stanza da letto con vista sul giardino, ed un bagno esclusivo accessibile dalla camera. E’ personalizzata con mobili antichi ed originali.
Mughetto (17,60 mq, posti letto: 2 + 1 aggiuntivo): camera situata al primo piano composta da una stanza da letto da sempre destinata a tale funzione , una cabina armadio ed un bagno esclusivo accessibile direttamente dalla camera ricavati al posto di una vecchia camera adiacente. La finestra è a vista sul giardino e parco.
Calla (46 mq, posti letto: 2 + 2 aggiuntivi): appartamento situato al piano terra con accesso esclusivo dall’esterno ricavato nella vecchia cantina ed in una parte di stalla. Si compone di un ampio vano con la cucina, soggiorno ed angolo notte, un corridoio con ripostiglio ed un grande bagno. E’ conservata l’originale ed antica porta in legno che un tempo collegava la camera con la stalla. Le stanze sono già attrezzate e fruibili per portatori di handicap.
Ogni ambiente è arredato con cura in modo unico e personalizzato, con un occhio al comfort e un altro all'atmosfera.
A coccolare gli ospiti ci pensa la ricca colazione, dolce e salata, con torte fatte in casa e prodotti dell'azienda agricola.
L'agriturismo dista 24 km da Udine, 22 km da Lignano Sabbiadoro e 31 km dall'aeroporto di Trieste, il più vicino. La posizione centrale ne fa un punto di partenza ideale per scoprire l'intera regione.
Gli ospiti potranno quindi alternare giornate di relax in giardino o in piscina, ad attività più dinamiche, come escursioni in mountain bike (il noleggio è possibile anche in loco) o in kayak. Il parco naturale, i boschi, i gorghi di acqua che si possono raggiungere dalla struttura consentono di scoprire un patrimonio naturale immenso!
Le ampie sale interne, il giardino e il parco sono una location perfetta anche per festeggiare eventi speciali o compleanni.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Piacere, io sono Massimo e ho 47 anni.
Questi siamo io e i miei figli, Giulia e Matteo.
Lavoro qui da 16 anni con mio fratello.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy