Via S. Ilario snc - Monte S. Maria, Monte Santa Maria 02030 Poggio Nativo (Rieti)
L'agriturismo si trova a meno di un'ora da Roma, su una collina a 420 m.s.l.m.in uno scenario incantevole sulla valle del fiume Farfa, nel cuore della Sabina. Nella sala da pranzo, dalla quale si gode di uno splendido panorama, è possibile gustare piatti tipici della Sabina preparati con prodotti dell'Azienda biologica certificata I.C.E.A.
E' possibile effettuare passeggiate a cavallo e scuola di equitazione in un centro ippico nelle vicinanze dell'agriturismo.
La struttura organizza serate speciali con cena e musica cliassica, lirica, jazz e incontri culturali.
L'azienda dispone di una piscina con filtro a sale senza cloro, pallavolo e calcetto.
Accoglienza sicura COVID 19:
L'agriturismo mette a disposizione degli ospiti che ne fanno richiesta mascherine o guanti monouso e disinfettante per superfici (a pagamento); gli oggetti forniti agli ospiti (phon, etc.) vengono sanificati prima di ogni utilizzo; gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina, cuffia e calzature idonee a essere sanificate) secondo necessità; il gestore e gli addetti sono adeguatamente informati e formati rispetto al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto nel caso in cui una persona presente all’interno dell'agriturismo presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria.
Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure di disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi; viene messa a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani; nelle aree comuni, i pavimenti, il mobilio e tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere, etc.) vengono puliti e sanificati almeno due volte al giorno; gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite; i tavoli sono posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per le persone che condividono lo stesso alloggio; le tovaglie o i coprimacchia sono sostituiti a ogni cambio di ospite o sono di carta monouso; gli alimenti vengono somministrati con servizio al tavolo; i piatti, le posate e i bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi quelli non utilizzati, se c’è la possibilità che siano stati toccati dagli ospiti o dal personale; la piscina a esclusivo utilizzo degli ospiti alloggiati sarà gestita in base al decreto governativo.
-----------------------
L'ospitalità viene offerta in due tipici casali completamente ristrutturati ed arredati secondo la tradizione del luogo.
Disponiamo di 6 camere e di 3 appartamenti indipendenti molto confortevoli, arredati con mobili fine '800, tutti dotati di riscaldamento e bagno privato, frigorifero . L'appartamento Mimosa dispone di cucina, mentre gli appartamenti Robinia e Ciclamino dispongono di angolo cottura.
Le 6 camere sono indipendenti con bagno e riscaldamento; cambio biancheria compreso.
In ogni alloggio è disponibile su richiesta una culla/ lettino.
La struttura è adatta per ricevimenti di cerimonie ed è attrezzata per accogliere disabili.
L'agriturismo dispone anche di un ristorante con prodotti dell'Azienda.
L'azienda dispone di una piscina con filtro a sale senza cloro, pallavolo e calcetto. E' possibile praticare ping-pong, trekking e fitness all'aperto. Maneggio e un laghetto per la pesca sportiva sono a 1 km.
AMICI A 4 ZAMPE
Una grandissima area recintata è a disposizione per i vostri amici a quattro zampe, nella quale possono correre liberi! Ottima anche per ospitare corsi di dog agility etc.
I cani sono ammessi a seconda delle esigenze della struttura. Previsto un piccolo contributo, variabile a seconda della durata del soggiorno: richiedere informazioni direttamente ai gestori.
Vicinissima all'azienda sorge l'abbazia di Farfa del IV sec. d.C., serena e maestosa che sembra aver donato ai luoghi le giuste regole dello scorrere della vita. Questi sono gli spazi per meditare, passeggiare o leggere sotto l'ombra di una quercia, per fermare il tempo e pensare a quello che abbiamo di più bello e prezioso: noi stessi.
L'azienda offre agli ospiti la possibilità di frequentare, oltre ai corsi di cucina, un corso di ceramica (comprensivo di certificato), corsi e tornei di BURRACO tenuti da arbitri federali.
A disposizione degli ospiti la piscina con filtro a sale senza cloro e un campo da calcetto. Laghetto per la pesca sportiva ad 1 km. Nelle vicinanze dell'agriturismo si trova anche un maneggio dove poter svolgere diverse attività equestri durante il vostro soggiorno.
Diversi sono gli itinerari naturalistici e artistici. Per gli amanti di cicloturismo una guida può accompagnare gli ospiti alla scoperta dei luoghi naturalistici più belli della sabina! E' possibile anche affittare solo le mountain bikes.
Da qui, attraverso un trenino metropolitano, è facilissimo raggiungere Roma.
Nei dintorni è possibile visitare numerosi luoghi di interesse storico, artistico e religioso, tra cui i castelli di Rocca Sinibalda, di Nerola, di Collalto Sabino, i santuari della Valle Santa Reatina dove visse S. Francesco e la Chiesa Romanica di S. Vittoria.
La Riserva Naturale 'Tevere Farfa è a pochi chilometri e rappresenta la principale attrazione naturalistica della zona, ma per chi ama fare escursioni esistono numerosi altri itinerari percorribili sia a piedi che a cavallo verso le stupende montagne circostanti o lungo il fiume Farfa che in estate offre la possibilità di fare un bagno refrigerante.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 100
Menu alla carta e fisso
28€
20
100 Ospiti
35,00€
10
50
2
1000mq
50 posti
Sì
60
5
20
Piacere, mi chiamo Susanna Serafini e ho 60 anni.
Gestisco Sant'Ilario sul Farfa dal 1995 con mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.076.5872410