Strada Castel Giuliano Sambuco, 18, Bracciano 00062 Bracciano (Roma) Codice 30111968
Vicino a Roma, a 15 Km tra il mare di Santa Severa e a 15 Km il lago di Bracciano, l'agriturismo Monte La Puglia oltre a coltivazioni foraggere e cerealicole di grande esensione dedica una particolare cura all'allevamento di suini e di caprini oltre a animali di bassa corte.
I terreni agricoli si estendono su una settantina di ettari coltivati e due monti: Monte Paparano con 120 ettari e Monte La Puglia con circa 25 ettari. I terreni sono dedicati alla coltivazione di cerali ed erbai che forniscono il mangime per il nostro parco bestiame come i cavalli, le caprette tibetane, e ancora oche, anatre, galline, conigli e molti altri.
L'ambiente incontaminato è stato fonte d'ispirazione per la location del film "Non ci resta che piangere" con Massimo Troisi e Roberto Benigni.
L'agriturismo ospita in 9 stanze (più un appartamento da 4 persone) decorate con deliziosi caminetti e sono tutte dotate di bagno privato e TV, dispongono di un proprio giardino da dove si può godere un panorama suggestivo e un ritrovato contatto con la natura.
Il ristorante era una volta una stalla con ancora visibile le antiche mangiatoie.
A rispetto della situazione legata al COVID 19 si garantisce un distanziamento dei tavoli possibile sino a 40 pax all'interno e soprattutto con la bella stagione tanto spazio all'esterno con possibilità di organizzare cesti per pic nic all'aperto con una particolare attenzione alla sicurezza e alla pulizia.
La sanificazione è quotidiana degli spazi comuni. Gli addetti alle pulizie e il personale di sala indossano guanti e mascherine. Gel disinfettante per le mani è presente all'ingresso del ristorante e ad ogni alloggio.
.
.
Circondato dai boschi del monte Paparano e del monte la Puglia, l'agriturismo si trova nel cuore di un territorio ricchissimo di bellezze naturalistiche e culturali.
Si propongono meravigliose passeggiate a piedi, in bicicletta (noleggiabili su prenotazione) o a cavallo: dall'agriturismo è possibile effettuare escursioni alla Caldara e al bosco di Manziana o alle cascatelle di Castel Giuliano.
Per gli amanti dell'equitazione è disponibile, a Castel Giuliano, il centro ippico dove praticare trekking a cavallo. Le passeggiate a cavallo sono prenotabili anche per principianti (per maggiori informazioni consultate direttamente i gestori)
Chi cerca un po' di relax, troverà a 20 minuti d'auto le rinomate terme di Stigliano.
Per chi ama la cultura, da non perdere sono il Castello Orsini-Odescalchi a Bracciano, le Necropoli etrusche di Cerveteri, il palazzo Patrizi di Castel Giuliano e il museo dell'aereonautica di Anguillara sul lago di Bracciano.
I più piccoli potranno divertirsi e imparare nella fattoria didattica (aperta durante la settimana per scolaresche e nei weekend per gruppi privati e famiglie): impareranno a fare il pane, le crostate con la marmellata e conosceranno da vicino il mondo delle api.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Corso e ho 56 anni.
Questi siamo io e un collaboratore, Federico.
Gestisco Monte La Puglia dal 2008 con un collaboratore.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.06.6869737