Strada Provinciale Verentana, 01010 Capodimonte (Viterbo)
A due passi dallo splendido paesino di Capodimonte, nell'Alta Tuscia sulle pendici del Monte Bisenzio, in un territorio segnato dalla civiltà etrusca e bagnato dal Lago di Bolsena, si erge l'agriturismo Bisenzio. A conduzione familiare, opera con principi stabili, duraturi e sani, tramandati dai nonni con amore e senso di appartenenza.
La prima colazione è l'occasione per gustare ciambelloni casarecci o crostate con marmellate preparate con la frutta dell'agriturismo. Nel ristorante si potrà apprezzare la cucina tipica e la sottile, croccante e altamente digeribile pizza della casa.
L'agriturismo offre 2 appartamenti, 9 camere e una grande sala TV, adatta a momenti ricreativi e rilassanti. Dal grande balcone panoramico si ammira la natura circostante e il promontorio di Capodimonte, bagnato dal lago.
Le camere sono tutte con bagno privato e TV:
Il Bisenzio: matrimoniale con vista panoramica del vigneto e dell'orto, con ampia sala TV e possibilità di lettini aggiuntivi.
La Rocca: matrimoniale affacciata sul vigneto, con grande sala tv per momenti ricreativi e rilassanti; possibilità di aggiungere letti singoli.
Le Pioppe: matrimoniale con vista su un campo di grano, con ampia sala TV o per altre attività, in condivisione con altre camere.
La Porticella: singola con balcone, con ampia sala TV o per giochi da tavola, in condivisione con altre camere.
La Mergonara: tripla con favolosa vista sul vigneto dell'azienda; possibilità di aggiungere letti singoli.
La Pontonata: matrimoniale con vista panoramica sul vigneto e ampio porticato dove poter usufruire della cucina esterna; possibilità di aggiungere letti singoli.
La Piroga: matrimoniale con ampio porticato dove poter utilizzare la cucina esterna; possibilità di aggiungere letti singoli.
La Bisentina: matrimoniale con vista sul frutteto e ampio porticato con cucina esterna; possibilità di lettini aggiuntivi.
La Cascina: matrimoniale con grande porticato da dove ammirare la natura circostante.
Gli appartamenti di 35mq- Punta San Bernardino e Palazzo Borghese (adatto anche ai diversabili) - sono al piano terra; entrambi hanno di TV, bagno privato, camera matrimoniale/soggiorno, angolo cottura e ampio porticato.
Capodimonte si affaccia sul Lago di Bolsena, il lago vulcanico più grande d'Europa. Le due isole, Bisentina e Martana, sono raggiungibili con il traghetto dal porto.
Il paese è in posizione ideale per visitare in pochi chilometri suggestivi luoghi:
- Viterbo, la città dei Papi: con il centro storico medioevale intatto e il suggestivo quartiere di S. Pellegrino. Da visitare piazza S. Lorenzo e il Polo Monumentale Colle del Duomo (Palazzo dei Papi, Cattedrale San Lorenzo e museo). Viterbo è famosa per il Trasporto della Macchina di S. Rosa, la patrona: il 3 settembre un campanile di 30 metri viene portato a spalla da oltre 100 facchini tra l’ammirazione della folla. La città ospita le antiche terme, citate da Dante Alighieri nella Divina Commedia: l'acqua della sorgente Bullicame raggiunge 58 C°, con ottime qualità terapeutiche.
- Bomarzo "Il parco dei mostri": dalle origini lontane, il parco ospita sculture fantasiose e grottesche; i monumenti più interessanti sono opera di Vicino Orsini.
- Bagnaia: nota per la cinquecentesca Villa Lante, edificata su progetto attribuito al Vignola, con le sue due palazzine simmetriche, il giardino all’italiana ed il gioco fantasioso delle acque, costituisce una delle più significative creazioni del tardo Rinascimento italiano.
- Tuscania e Tarquinia: le più importanti città Etrusche, dove i numerosi ritrovamenti sono oggi esposti presso il Museo Archeologico Nazionale di Tuscania e il Museo Nazionale Tarquiniense di Tarquinia.
- Civita di Bagnoreggio: la "Città che muore" si affaccia sulla Valle dei Calanchi e lo scenario offerto forma uno dei paesaggi più straordinari e unici d’Italia. Il borgo, ormai abitato da poche decine di persone, è raggiungibile solo attraverso un ponte percorribile a piedi. Visitare Civita fa entrare i turisti in una dimensione affascinante e quasi surreale.
Tra le altre mete: Orvieto, Pitigliano, Sorano e Sovana.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 70
Menu alla carta e fisso
18€
Sì
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0761.872365 +39.0761.872365