Farnese (Viterbo) Codice
La tenuta di 23 ettari sorge nella splendida cornice della Tuscia viterbese, al confine con la Toscana. Immersi in un'oasi di pace e tranquillità, fra uliveti e vigneti, gustando cibo genuino, gli ospiti possono vivere un'esperienza sensoriale all'insegna del benessere e del relax, in un luogo esclusivo, arredato con gusto e silenzioso.
Il Podere a pochi km dal lago Bolsena e da Capodimonte dispone di 12 camere in un contesto di pregio: 4 classic, 4 comfort, 3 suite e 1 suite spa, per un totale di 24 posti letto. Le suite dispongono di una terrazza arredata con tavolo e sedie, per rilassarsi e godersi il panorama. La Suite Spa ha un romantico angolo con vasca idromassaggio personale. Gli ospiti possono apprezzare la quiete della tenuta e rigenerarsi nel centro benessere e passeggiare tra gli olivi. Gli amanti del vino possono degustare e acquistare i prodotti dell'azienda agricola e prenotare un tour tra la cantina e i vigneti. A disposizione anche la piscina estiva attrezzata con lettini e ombrelloni. L'Osteria Unicorno è un ambiente informale ma raffinato, all'interno del quale si possono gustare i prodotti a km 0 nei piatti preparati dallo Chef con cura e attenzione, in abbinamento ai vini della cantina. Durante il periodo estivo, vi è la possibilità di cenare a lume di candela sulla terrazza con vista sulla piscina.
L'agriturismo si trova in una zona interessante per gli amanti del trekking, del cycling, delle escursioni e delle passeggiate a cavallo. Lo staff può consigliare itinerari da percorrere a piedi o in bici. Presso la struttura sono disponibili libri da consultare, cartine e materiale informativo gratuito. Nei mesi di settembre, ottobre e novembre si può prendere parte alla raccolta dell'uva e delle olive.