Via ai Prati, snc , Diano San Pietro 18013 Diano San Pietro (Imperia) Codice 008028-AGR-0001
A pochi minuti da Diano Marina,sorge l’agriturismo “Casale Filiberto”, un antico casale in pietra appena ristrutturato ed arredato con cura.
La struttura offre una vista unica sul mare dalla sua terrazza di circa 20 mq immersa tra la vigna e gli ulivi della propria azienda. Ideale per soggiorni al mare in tranquillo relax e per gite nelle vicine Sanremo, Genova e Montecarlo.
L’Agriturismo Casale Filiberto è un antico casale in pietra recentemente ristrutturato con particolare cura dei dettagli immerso nel verde degli ulivi della propria azienda con una splendida vista sul mare. L’Agriturismo è composto da due appartamenti per 4/6 persone di circa 60 mq ciascuno: “Il Golfo” e “La Terrazza””.
Il primo denominato il Golfo perché offre dal suo giardino privato una splendida vista sul Golfo di Diano Marina, mentre il secondo deve il suo nome ad una splendida terrazza privata di circa 20 mq dalla quale si può ammirare, comodamente seduti, il mare ed i suoi incantevoli tramonti.
Entrambi gli appartamenti sono composti da cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, frigo e freezer, bagno con doccia, divano letto matrimoniale e due camere da letto. Sono inoltre dotati ciascuno di TV sat Lcd 32 pollici, cassaforte, phon, connessione internet WIFI, barbecue privato, tavoli esterni, ombrellone, sdraio, posteggio esterno privato.
L’Agriturismo Casale Filiberto si trova a 2,5 Km dal mare. Ideale per chi vuole una vacanza in completo relax tra gli Ulivi ma allo stesso tempo non lontano dalle spiagge e da altre mete di interesse ludico, culturale e naturalistico.
A metà strada tra Genova e Montecarlo. Nella prima si può visitare il bellissimo Acquario, fare shopping e scoprire angoli della Liguria meno noti ma di straordinaria bellezza come la zone di Boccadasse, un antico borgo marinaro del quartiere di Albaro.
Montecarlo, il piccolo principato con il suo Casinò, la Rocca, i giardini e la rosa creati in onore della principessa Grace e i negozi delle grandi griffe. A soli 30 minuti da Diano Marina si trova anche il Casinò di Sanremo. A pochi minuti si possono visitare i borghi medioevali di Diano Castello e di Cervo, quest’ultimo inserito tra i borghi più belli d’Italia ed in estate scenario naturale del Festival Internazionale di Musica da Camera.
Per gli amanti del Golf abbiamo nelle vicinanze i campi di Garlenda (Albenga) e di Castellaro (San Remo). A Diano Marina sono presenti un tennis club, un diving center ed un circolo velico. Per gli amanti della natura passeggiate sull’”incompiuta”, una strada pedonale e ciclabile a picco sul mare che collega Diano Marina ad Imperia. Sono inoltre numerosi i percorsi a piedi e per le due ruote che offre il nostro bellissimo entroterra.
Nelle vicinanze potrete visitare le Grotte di Toirano, di grande interesse storico e naturalistico, i giardini esotici di Villa Hanbury, vicino a Ventimiglia e i “Balzi rossi”. Per un’intera giornata, a contatto con la natura, ci si può spingere fino alla Valle delle Meraviglie, un circolo di origine glaciale disseminato di laghi, minerali e circa 40.000 incisioni rupestri al confine con la Francia. In auto si può arrivare fino al lago “Les Mesches” a 1300 m e poi visitare a piedi la Valle. Sono presenti numerosi percorsi con diversi indici di difficoltà.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy