Strada coppi rossi, 8, Torrazza 18100 Imperia (Imperia) Codice 008031-AGR-0005
Ricavato in un'antica villa con frantoio risalente al XVII secolo, nella quale sono stati recuperati gli intonaci affrescati, gli infissi e parte della pavimentazione realizzando confortevoli abitazioni. La villa è il cuore di un'ampia azienda agricola dove, alla tradizionale coltivazione dei fiori, sono stati affiancati il frutteto, l'oliveto e le piante aromatiche.
La proprietà ha mantenuto le particolarità architettoniche della villa. Gli spazi comuni sono a disposizione degli ospiti: il fresco cortile interno e la loggia aperta sul giardino, nei quali sono posti tavoli e sedie per colazioni o cene; la sala d’ingresso pensata come una cucina di campagna con il grande tavolo rustico.
L’alcova: presenta gli artistici infissi originali ed il pavimento in cotto settecentesco. Il vecchio letto “di famiglia” è incastonato nell’antica alcova. Il bagno è stato ricavato simmetricamente all’antico armadio a muro, ed entrambi sono racchiusi dalle porte originali. Possibilità di abbinare una camera doppia adiacente.
I colombi: composto da cucina con un antico tavolo raddoppiabile e camera da letto che, prima dell’inizio dei lavori, aveva “ospitato” una coppia di candidi colombi. L’appartamento è completato dal bagno. E’ possibile abbinarlo alla adiacente camera “Le feritoie”.
Il campanile: composto da locale giorno, ampio e luminoso, che si apre sulla terrazza. Nella camera matrimoniale si può aggiungere un lettino. Dal soffitto della cameretta con due letti singoli spuntano le corde delle campane del campanile. Dotato anche di lavatrice e lavastoviglie.
Sul beo: camera doppia o matrimoniale, con bagno nel quale si trova il caratteristico lavandino di marmo.
Le feritoie: camera doppia o matrimoniale, con caratteristiche feritoie.
Parcheggio privato per auto, biciclette, moto o piccole imbarcazioni.
Situato nell'entroterra di Imperia, a 3 Km dal mare, dove è possibile dedicarsi a sport come vela, surf, kite surf,diving, pesca, whale watching. La pista ciclabile lunga più di 20 km da S. Lorenzo porta a Sanremo ed è adatta alle famiglie. Per i ciclisti provetti ci sono le salite della Cipressa e del Poggio. A soli 2 km è presente un campo di atletica.
La piscina, dove si svolgono campionati mondiali e gare di pallanuoto di livello internazionale, è a 10 minuti, sul porto, nei pressi del palazzetto dello sport e ai campi da tennis.
E' possibile visitare l'entroterra fino ai baluardi delle Alpi, percorrere l'Alta Via dei Monti Liguri, scoprendo pittoreschi villaggi come Valloria, il paese delle porte dipinte, o Rezzo e il suo bosco. Possibilità di visitare il Museo dell'Olio, Triora e le sue streghe in cima alla Valle Argentina. Sanremo si trova a soli 20 Km, Montecarlo e Nizza distano circa mezz'ora d'auto, Genova un'ora.
Ciao, io sono Michele e ho 50 anni.
Gestisco Coppi Rossi dal 1983 insieme a mia moglie.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0183781307