Via San Siro, 39, Diano Castello 18013 Diano Castello (Imperia) Codice CITR 008026-AGR-0003
L'azienda è avvolta dall'abbraccio di ulivi secolari, in una conca al sole che guarda il mare. La famiglia Martino vi accoglierà nella loro casa, in confortevoli camere, mono e bilocali attrezzati e indipendenti.
Codice Citr : 008026-AGR-0003
I nostri appartamenti hanno varie metrature e possono ospitare dalle 3 alle 5 persone,gli appartamenti sono dotati di riscaldamento o aria condizionata, biancheria completa, Tv, cucina attrezzata, phon.
Le nostre camere hanno tutte uno spazio esterno privato, terrazzo o giardino attrezzati con tavolo e sedie da giardino, sono dotate di biancheria completa, riscaldamento o aria condizionata, cassaforte, Tv, mini frigo con macchina per il caffè con cialde, phon.
L'arredamento è curato ed impreziosito da mobili, tendaggi ed oggetti tramandati da generazioni.
I locali sono indipendenti, completi di biancheria con un cambio settimanale per il letto e due cambi settimanali per il bagno e la cucina.
L'azienda produce fronde ornamentali e cura il proprio orto, frutteto ed uliveto con metodo biologico, offrendone i prodotti agli ospiti che hanno anche a disposizione parcheggi, ampi giardini recintati e biciclette. Sono accettati i piccoli animali da compagnia.
L'agriturismo si trova a Diano Castello, paese della Riviera dei Fiori a soli 29 km da Sanremo e ad 80 da Montecarlo. L'azienda è posta nel cuore del golfo Dianese, a 700 metri dal mare, in una verdeggiante e soleggiata collina, in una zona storicamente dedicata ai frantoi e alla coltura dell'olivo. Ne sono a testimonianza esemplari di ulivi compresi fra i 900 e 1000 anni. Le tradizioni liguri sono da sempre legate alla terra, che viene coltivata con amore e dedizione per salvaguardare un territorio stretto tra i monti ed il mare. Ne è un esempio questa azienda che, negli anni, ha portato avanti una cultura contadina tramandata da generazioni e che assembla tradizione e nuove tecnologie nel rispetto del territorio e della natura,punto fondamentale di questo lavoro. Proprio da questo lungo e faticoso lavoro nasce l'idea de “le Raganelle”, per colmare il desiderio di offrire ad altri il frutto di questo cammino.
Una parte della nostra casa è stata adibita all'ospitalità, arredata con cura, impreziosita con mobili, tende ed oggetti di famiglia, che contribuiscono a creare un'atmosfera calda ed accogliente.
Nei dintorni ci sono interessanti possibilità di svago, come le visite agli splendidi ed antichi borghi tra i quali: Laigueglia, Alassio, Apricale, Dolceacqua, Bussana ecc., ma nella vallata dianese ne spiccano due per bellezza e fascino: Diano Castello e Cervo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Silvana e ho 71 anni.
Nella foto siamo io e mio figlio, Edy.
Lavoro qui da 19 anni in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
La cosa preferita dagli ospiti di Le Raganelle è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0183.401041