via fontana 14, Isolalunga 18020 Dolcedo (Imperia) Codice CITR 008030-AGR-0006
Nella Riviera dei Fiori, immersa in una valle coltivata ad uliveti, si trova Dolcedo, antico borgo ligure. Qui, a 7 km. da Imperia e dal mare è collocata l'azienda agrituristica San Michele.
Appartamento di 45 mq circa composto da camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura attrezzato e divano letto, bagno con doccia, aria condizionata.
Uso comune di lavatrice.
All'esterno è dotato di una piazzola attrezzata con tavolino e sedie per pranzo all'aperto.
La struttura è situata in un posto tranquillo e romantico dove farsi rigenerare dal sole, immersi nella natura e con una bella vista sulla valle. L'esterno dell'edificio è circondato da un ampio parco coltivato a mimosa e attrezzato con barbecue disponibile per tutti gli ospiti. Nel prato sopra la casa c'è una piscina dotata di doccia esterna e un bel solarium con lettini.
Inoltrandosi versa la Val Prino, a pochi km. dal mare immerse nella vegetazione come isole in un mare di ulivi, si trovano le numerose borgate e frazioni di Dolcedo, che già dal 1200 venne definito Villadolce e costituisce il nucleo più popoloso della valle. Era l'antica sede del mercato e ancora oggi sono presenti le vestigia del suo passato con la maestosa chiesa barocca di San Tommaso e il Ponte dei Cavalieri di Malta, le torri saracene per l'avvistamento e la difesa.
L'agriturismo è situato nelle vicinanze di un maneggio e quindi si possono fare diverse passeggiate nell'entroterra per percorsi e sentieri antichi.
La posizione centrale di Dolcedo, permette sia escursioni in montagna, nelle vicine Alpi Marittime, raggiungibili in circa un'ora di macchina, sia di visitare i bellissimi borghi liguri quale Cervo, Alassio, Borgio Verezzi, e citta come Sanremo, Bordighera, Montecarlo e Nizza.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy