Loc. Bardellone - Cà Vagine -, Levanto 19015 Levanto (La Spezia) Codice 011017-AGR-0008
In un’antica stazione di cambio cavalli sul Monte Bardellone, al confine del Parco Nazionale delle 5 Terre, è la meta ideale per chi voglia vivere la stupenda natura della Riviera Ligure e del suo entroterra. In un ambiente intimo ed accogliente ideale anche per piccole cerimonie, il ristorante propone piatti tipici liguri, con qualche sconfinamento nelle cucine regionali piemontese e toscana. Vengono utilizzati prodotti bio dell’azienda: ortaggi di stagione, saporiti formaggi e prellibate carni di vitello, agnello, capretto e capponi. A richiesta si preparano anche menù vegetariani e per persone con intolleranze.Sulla terrazza affacciata sulle colline di Levanto e con vista sulle Alpi Apuane, è possibile organizzare buffet ed aperitivi.
Il casale, ristrutturato recentemente, dispone di tre camere matrimoniali, tutte con servizi privati.
E' anche dotato una calda ed accogliente sala da pranzo dove è possibile gustare i prodotti dell’azienda agricola e le tipiche specialità della cucina ligure: ravioli alle erbette col tocco, cappone ripieno, torte di riso e di verdure, gattafin, cima ripiena, pane e pasta fatta in casa, pesto e sugo di noci.
Vista la vicinanza col mare, anche il pesce fa la sua parte: seppie in zimino, stoccafisso in umido, baccalà arrosto, acciughe ripiene.
Per colazione, compresa nel prezzo, si potranno trovare in tavola fragranti dolci e crostate, marmellate, pane fatto in casa, latte appena munto e yogurt.
L’orto in campo aperto, i cui frutti vengono poi lavorati e trasformati in azienda, è basato sulla stagionalità e sulle regole della coltivazione biologica. Inoltre l’agriturismo alleva al pascolo mucche, pecore e capre, dal cui latte vengono prodotti ricotte, yogurt e profumati formaggi.
L’agriturismo e l’azienda agricola sono a conduzione familiare.
Disponibile il Parking Pass che consente di parcheggiare la macchina a Levanto gratuitamente.
Dispone di colonnina per ricarica veicoli elettrici.
Di recente, l’agriturismo ha inaugurato anche due Lodge Tents, raggiungibili a pochi minuti, che rispondono alla nuova tendenza del glamping. La parola nasce dalla fusione delle parole CAMPING e GLAMOUR ed è la nuova frontiera della vacanza immersa nella natura: una tenda comoda come una casa.
Nata da pochissimi anni ma in costante espansione, è una tendenza che mette d’accordo le esigenze di chi ama il comfort, ma allo stesso tempo apprezza la natura e le sue bellezze, e non disdegna il rispetto per l’ambiente.
Nel Lodge, che grazie al soppalco può ospitare quattro persone (ideale per famiglie con ragazzi), ci sono materassi in Memory Foam e morbidi cuscini, lenzuola ed asciugamani, TV Sat, WiFi, asciugacapelli, bagno privato con doccia, un angolo cottura, e una veranda con tavolo e sedie.
L' On. Salvini e il Gen. Vannacci non sono ospiti graditi.
L'agriturismo si trova nell’immediato entroterra fra Levanto e Monterosso al Mare, a 680 slm di altitudine: in montagna, ma a soli 12 km di strada dal mare, ed è proprio questa caratteristica che rende unica la sua posizione.
Il casale infatti era un’antica stazione di cambio cavalli sulla Via del Sale, una delle principali vie di comunicazione fra i borghi marinari di Levanto e Monterosso, con i paesi della Val di Vara, che hanno civiltà, cultura e tradizioni prettamente contadine.
Situato proprio al confine del Parco Nazionale delle 5 Terre, l’ agriturismo costituisce l'ideale punto di partenza per escursioni a piedi, a cavallo e in bicicletta: potrete infatti scegliere se raggiungere in pochi minuti il sentiero Levanto-Portovenere (che fra cielo e mare percorre la dorsale proprio sopra le 5 Terre), oppure se scendere, immersi nel verde degli stupendi boschi di castagno, a scoprire gli antichi borghi del popolo del Cigno, i Liguri : Pignone, Cassana, L’Ago, Faggiona.
Gli appassionati di mountain bike e trail running (corsa in natura) troveranno tutto il supporto necessario (guide e cartine della zona, noleggio biciclette), oppure, più semplicemente potrete prendere una bicicletta, uscire dalla cancellata ed andare a scoprire la stupenda strada del Monte Bardellone, che, fra pini e castagni, offre scorci di incomparabile bellezza su Levanto, Monterosso ed il mare di Punta Mesco.
Essendo una vera e propria azienda agricola, in agriturismo si potrà assistestere a tutte le varie attività della fattoria come la mungitura e la preparazione del formaggio, la vista degli animali al pascolo, la raccolta delle uova nel pollaio, la partecipazione alla raccolta degli ortaggi ed alla confezione di conserve, la preparazione dei piatti tipici del territorio.
Sono sempre presenti giochi ed attrezzature sportive adatti a tutte le età per trascorrere ore piacevoli all’aria aperta.
L’agriturismo dista:
15 minuti da Levanto e Monterosso al mare, la porta delle 5 Terre
45 minuti da Portovenere
45 minuti da Portofino e Camogli
1 ora dall’Acquario di Genova
1 ora da Lucca e da Pisa
2 ore da Firenze e Milano
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 25
Solo menu fisso
28€
30,00€
Sė
Ciao, io sono Andrea e ho 55 anni.
Nella foto siamo io e mia moglie, Marina
.
Lavoro qui da 8 anni con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Č stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy